Facebook: Niente più accesso a numeri di telefono e indirizzi

Facebook blocca l'accesso ai numeri di telefono e agli indirizzi degli utenti dopo le numerose critiche. Il network online aveva annunciato solo nel fine settimana che anche gli sviluppatori di software e gli operatori di siti web potevano accedere ai numeri di telefono e agli indirizzi degli utenti con il loro consenso.

Tuttavia, i membri di Facebook e gli esperti di protezione dei dati avevano criticato il fatto che molti utenti potessero inconsapevolmente acconsentire alla trasmissione dei loro dati. Ora Facebook ha annunciato che renderà ancora più chiaro quando qualcuno chiede l'accesso a un indirizzo o a un numero di telefono. Fino ad allora, la funzione sarà sospesa.

Allo stesso tempo, martedì Facebook ha confermato che il trasferimento potrebbe anche essere conveniente per gli utenti, perché non dovrebbero digitare di nuovo tutte le loro informazioni, ad esempio sui siti di shopping. Tuttavia, gli esperti di sicurezza hanno messo in guardia contro i programmi progettati appositamente per carpire le informazioni degli utenti.

Facebook: I dati degli utenti ceduti alle aziende pubblicitarie

 

Altri articoli sull'argomento