SFLB: mettere in gabbia la nuova statione sportiva Volvo

Spillmann/Felser/Leo Burnett ha sviluppato una campagna teaser per la nuova Volvo V60. L'idea si basa sul fatto che la monovolume sportiva combina il design con una grande potenza e dinamica di guida.

Nella campagna di lancio in due fasi, la Volvo V60 viene presentata al pubblico mostrando dapprima solo una gabbia con occhi di pantera luminosi. Senza alcuna indicazione su cosa sia. In una seconda fase, la Volvo V60 esce dalla gabbia. Con 304 CV, l'auto sportiva ha così tanto mordente da appartenere a una gabbia come un predatore, dicono i pubblicitari.

volvo1
 
volvo2

La campagna comprende uno spot televisivo, manifesti, inserzioni, speciali banner online, presentazioni negli showroom, omaggi e screensaver per iPhone e iPad. Inoltre, i modelli Volvo V60 girano in gabbia nell'ambito di un roadshow nelle città svizzere. Chiunque ne avvisti uno può fotografarsi con la vettura sportiva e caricare l'immagine su Facebook per partecipare al concorso Volvo V60. La campagna è in corso.
 
 
Responsabile presso Volvo (Svizzera):Anouk Poelmann (Presidente), Maja Kaufmann (Communication Manager), Dario Grünenfelder (Marketing Trainee). Responsabile presso Spillmann/Felser/Leo Burnett: Rolf Zimmermann (responsabilità generale), Dan Strasser, Patrick Suter (CD), Roland Buob (AD), Reto Vogler (testo), Heike Rindfleisch, Nicole Huggenberger (consulenza), Giacomo Wyss (composizione delle immagini), Christian Sarna (3D), Regula Lüem, Honoré Berrell (Berrel Metallbau), Irene Nanculaf (Compresso), Philipp Urlich (Update AG).

 
 
 

Altri articoli sull'argomento