Edipresse: Romandie Online beneficia delle campagne di Internet mobile

Romandie Online registra un nuovo fatturato. La filiale di Edipresse e Virtual Network ha superato la soglia dei dieci milioni di franchi di fatturato nell'esercizio 2010.

Il marketer online della Svizzera occidentale ha registrato un aumento del fatturato di 2,4 milioni di franchi svizzeri nel 2010, che corrisponde a un più 31% rispetto all'anno precedente. Il fattore di crescita più importante è stato lo sviluppo esplosivo delle campagne su Internet mobile, si legge in un comunicato stampa di giovedì. Il volume delle campagne pubblicitarie in questo settore è aumentato del 700%, il che corrisponde a un valore di un quarto di milione nel 2010. Per i prossimi cinque anni, Romandie Online prevede una crescita annuale del 20-30%, secondo Stefan Renninger, fondatore e amministratore delegato dell'azienda. Si sperano effetti positivi anche grazie alle sinergie commerciali con Tamedia. Ciò avverrà non appena sarà completata la fusione con Edipresse.
 
Romandie Online è stata fondata nel 2007 da Stefan Renninger ed è per metà una filiale di Edipresse e per metà di Virtual Network. L'offerta comprende attualmente 25 portali, tra cui 24heures.ch, Yahoo.com, Allocine.com, Dailymotion.com, Femina.ch, TDG.ch, Romandie.com e Lematin.ch.

 
 
 

 

Altri articoli sull'argomento