Ritardo nell'espansione di Google TV

L'espansione della televisione via Internet Google TV è in ritardo. Google vuole rivedere il software ancora una volta prima che altri produttori lancino i loro dispositivi con il software di Google, hanno riferito i media statunitensi all'inizio della settimana.

I critici hanno criticato l'operazione quando è stata presentata per la prima volta. Google TV funziona su speciali televisori o set-top box. L'azienda elettronica giapponese Sony e il produttore svizzero di accessori per computer Logitech utilizzano già questa tecnologia. Con Google TV, lo specialista dei motori di ricerca vuole fondere televisione e Internet. Gli spettatori potranno accedere a Internet e a centinaia di canali televisivi direttamente sul televisore, tramite il browser Chrome di Google.
 
Non è la prima battuta d'arresto per Google TV: I gruppi di media si sono rifiutati didi regalare i propri contenuti. Temono che questo possa danneggiare la televisione classica, finanziata dalla pubblicità. Le videoteche online come Netflix o Hulu godono di grande popolarità, soprattutto negli Stati Uniti, e hanno già sottratto spettatori alle emittenti televisive.
 
 

 

 

Altri articoli sull'argomento