Giudizio ADC 2009: il girone è aperto

A partire da ora, le opere possono essere inviate ad ADC Svizzera per la valutazione che avrà luogo nel gennaio del prossimo anno. Il termine ultimo per l'invio delle opere è il 21 novembre 2008. Quest'anno, l'ADC presta particolare attenzione a evitare invii scorretti.

A partire da ora, le opere possono essere inviate all'ADC Svizzera per essere giudicate il prossimo gennaio. Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 21 novembre 2008. Quest'anno l'Art Directors Club pone particolare enfasi sull'evitare lavori falsi o pre-scritti. "Viva l'onestà", scrive in un comunicato di mercoledì. L'ADC Svizzera giudica solo i lavori che appaiono nella forma in cui sono stati presentati. Tuttavia, spesso si tenta di imporre alla giuria altri lavori. Questo è contrario allo spirito dello sport. Come misura contro le contraffazioni, l'ADC richiede ora una conferma d'uso e un riferimento del cliente con la presentazione.
Anche quest'anno, i giudizi si svolgeranno in un totale di undici categorie: Annunci, Manifesti, Film, Radio, Direct Mail (e POS ed Eventi), Ambient Media, Design, Foto e Illustrazioni, Digitale, Low'n'no-Budget e Campagna complessiva. I lavori saranno giudicati da circa 100 giurati tra i soci ADC, che tuttavia non sono ancora stati nominati. Come negli anni precedenti, l'ADC prevede di ricevere circa 1.000 lavori dalle agenzie pubblicitarie svizzere. Come l'anno scorso, tutti gli elaborati potranno essere visionati il 26 gennaio 2009 presso il WTC di Zurigo-Oerlikon dalle 18.00 alle 21.00. La valutazione avrà luogo il 27 e 28 gennaio, mentre la cerimonia di premiazione e il gala si terranno il 2 febbraio. Tutte le informazioni sul bando di concorso e sulla registrazione: www.adc.ch/ausschreibung.

Altri articoli sull'argomento