Cannes Lions e Haymarket rilanciano i premi asiatici per la pubblicità

L'International Advertising Festival (IAF) e Haymarket Media vogliono rilanciare lo Spikes Asian Advertising Award e trasformarlo nel più grande festival pubblicitario regionale in Asia. Il progetto gemello dei Cannes Lions sarà lanciato nel settembre 2009, probabilmente a Singapore.

L'International Advertising Festival (IAF) e Haymarket Media vogliono rilanciare lo Spikes Asian Advertising Award e trasformarlo nel più grande festival pubblicitario regionale in Asia. Lo IAF è l'organizzatore dei rinomati festival pubblicitari Cannes Lions, Dubai Lynx ed Eurobest. Lo Spikes Asian Advertising Festival si tiene già da 22 anni, di cui gli ultimi tre a Bali.
Il nuovo festival inizierà nel 2009 e si terrà ogni anno a settembre. Sarà accompagnato da mostre, cerimonie di premiazione, seminari e workshop. Secondo un comunicato stampa di lunedì, la prima sede sarà probabilmente Singapore. Secondo Phil Thomas, amministratore delegato di Cannes Lions, la strategia alla base del rilancio del picco è quella di creare una serie di festival regionali di livello mondiale a supporto dell'"evento globale" Cannes Lions.
Gli Spikes saranno aperti alle aziende che fanno pubblicità in Asia. I premi saranno assegnati per i settori Stampa, Film, Outdoor, Radio, Cyber, Integrated, Direct & Promo, Media, Craft e Design. Per promuovere i giovani talenti sarà indetto un "concorso per giovani tigri".

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