La doppia leadership succede a Andy Waar in Angelink

C'è un cambiamento ai vertici dell'agenzia zurighese Angelink: il precedente direttore generale Andy Waar lascia per realizzare il suo sogno di viaggiare per il mondo. Sarà sostituito da due volti nuovi, come ha dichiarato il proprietario Markus Gabriel alla Werbewoche.

 
 
C'è un cambiamento ai vertici dell'agenzia zurighese Angelink: il precedente direttore generale Andy Waar lascia per realizzare il suo sogno di viaggiare per il mondo. Sarà sostituito da due volti nuovi, come ha dichiarato il proprietario Markus Gabriel alla Werbewoche. "Vogliamo riorganizzarci: In futuro ci sarà un direttore di divisione per la pubblicità classica e un direttore di divisione per la divisione online". La nuova donna per l'area classica si è già unita alla squadra: è la spagnola Inma Mendiola. Ha completato la sua formazione in comunicazione nella penisola iberica e ha poi lavorato per agenzie come Saatchi & Saatchi. Tre anni fa è venuta in Svizzera e ha lavorato per l'agenzia Küsnacht Unikat e Walder Werbung di Uster.
Il posto di responsabile della pubblicità su Internet non è ancora stato assegnato. Gabriel sta tenendo dei colloqui e prevede di avere l'uomo o la donna giusta nella sua agenzia in aprile o maggio. Il motivo della riorganizzazione è che la struttura precedente si è rivelata troppo poco flessibile in termini di crescita, spiega Gabriel. Inoltre, i nuovi manager possono ora concentrarsi completamente sulle loro aree, il che è particolarmente necessario nel rapido sviluppo della pubblicità su Internet.
Una volta occupate le due posizioni, il titolare dell'agenzia vuole concentrarsi maggiormente sull'ideazione e sulla creazione, anziché sulle operazioni. È quello che volevo fare negli ultimi anni e mezzo, da quando Andy Waar ha assunto l'incarico, ma i clienti non sono sempre stati d'accordo": Erano abituati a vedermi sempre in prima linea e volevano che questo continuasse", racconta Gabriel. Ora sta adottando un nuovo approccio con la doppia leadership, ma è consapevole: "Dopo tutto, come proprietario, sei sempre anche il manager".

Altri articoli sull'argomento