Swiss Advertising lancia una campagna referendaria contro i divieti di pubblicità in Basilea Campagna

Swiss Advertising SW e l'Associazione contro i divieti pubblicitari stanno cercando di influenzare il referendum nel Cantone di Basilea con una campagna referendaria.

Swiss Advertising SW e l'Associazione contro i divieti pubblicitari stanno cercando di influenzare il referendum nel Canton Basilea con una campagna referendaria. La campagna con i suggestivi motivi inizierà la prossima settimana, o al più tardi all'inizio di agosto, e sarà esposta in Basilea Campagna fino alla data del referendum, il 24 settembre.
Dopo che quest'anno sono già stati introdotti divieti e restrizioni sulla pubblicità di tabacco e alcolici nei cantoni di Turgovia, San Gallo e Berna, il prossimo argomento è all'ordine del giorno nel cantone di Basilea. In questo caso, la decisione spetterà ai cittadini, in quanto il Canton Basilea prevede un referendum obbligatorio per le proposte di legge che non sono state approvate da una maggioranza del 780% in parlamento (cfr. Divieto di pubblicità su cartelloni per alcol e tabacco da sottoporre al giudizio dei cittadini nel Canton Basilea).
I due soggetti saranno esposti sui cartelloni pubblicitari di APG, Clear Channel Plakanda e Baracom, proiettati come diapositive nei cinema da Cinecom e inseriti nella stampa svizzera. La campagna referendaria, accattivante ed emozionale, è stata ideata dall'agenzia creativa FCB Leutenegger Krüll.
Come ha annunciato lunedì anche l'Associazione svizzera della stampa, la campagna non mira a fornire informazioni sul contesto economico, come hanno fatto le precedenti campagne di SW e dell'Alleanza contro i divieti pubblicitari, ma è invece deliberatamente finalizzata a incoraggiare gli elettori a essere maturi.

Altri articoli sull'argomento