La pubblicità elettorale di Doris Leuthard è adatta al museo

Un regalo promozionale della campagna elettorale di Doris Leuthard del 1999 è entrato a far parte della collezione del Museo storico di Argovia.

Un regalo pubblicitario della campagna elettorale di Doris Leuthard del 1999 è entrato a far parte della collezione del Museo storico di Argovia. Il CVP aveva distribuito sacchetti per la doccia con l'impronta "rinfrescare Argovia". L'omaggio promozionale della campagna per le elezioni federali è un "oggetto legato alla storia", ha dichiarato venerdì la direttrice del museo Daniela Ball in risposta a un articolo dell'Aargauer Zeitung. L'Aargauer Zeitung aveva scritto un articolo sull'insolita campagna pubblicitaria nel 1999 con il titolo "Der Wahlhit: Duschen mit Doris". Il titolo è diventato un tormentone ed è stato ripetutamente citato dai media nel periodo precedente alle elezioni del Consiglio federale di mercoledì scorso. Il CVP Argovia aveva distribuito un totale di 20.000 copie della borsa con l'immagine colorata della Leuthard durante la campagna elettorale del 1999. Leuthard si era candidata al Consiglio degli Stati e al Consiglio nazionale. Il popolo l'ha eletta in Consiglio nazionale.

Altri articoli sull'argomento