Nuovi volti nel consiglio di amministrazione dell'IGEM

All'assemblea generale di quest'anno dell'Interessengemeinschaft Elektronische Medien IGEM sono stati eletti quattro nuovi membri del consiglio direttivo.

All'assemblea generale dell'Interessengemeinschaft Elektronische Medien IGEM di quest'anno sono stati eletti quattro nuovi membri del consiglio direttivo: Sandra Tuttlies di TV 3 rappresenta ora le emittenti televisive private svizzere, Tarkan Özküp di RMB Svizzera i marketer del cinema, Andy Lehmann di Optimedia e Corinna Schneider di Micom Carat le agenzie media.L'anno scorso il Consiglio di amministrazione ha subito alcuni sconvolgimenti: Stephan Küng, passato da Mindshare a Persönlich, ha lasciato il Consiglio di amministrazione, così come Pierre C. Meier, che si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Initiative Media Western. Andy Lehmann e Corinna Schneider sono stati eletti tra quattro candidati per occupare i due posti vacanti come nuovi rappresentanti delle agenzie media.
C'è stato un avvicendamento nel settore degli addetti al marketing dei tempi pubblicitari nei programmi tedeschi, dove il cofondatore dell'IGEM Klaus Kappeler si è dimesso alla fine del 2000. Il suo posto è stato rilevato da Michi Frank nel corso del suo trasferimento a IP-Multimedia. Frank ha quindi lasciato libero un seggio nell'ambito delle emittenti televisive private svizzere, al quale è stata eletta Sandra Tuttlies di TV3.
Anche il secondo co-fondatore di IGEM, Matthias Luchsinger, si è dimesso dal Consiglio di Amministrazione. Gli succederà l'unico candidato, Tarkan Özküp, Chief Sales Officer di RMB Svizzera.
L'IGEM ha raggiunto i 35 membri, uno sviluppo che il presidente dell'IGEM Urs Renner considera molto positivo. "Non siamo ancora completi, mancano ancora alcune agenzie di media, ad esempio", afferma Renner, "ma abbiamo acquisito gran parte dei membri desiderati". In futuro, il gruppo di interesse porrà maggiore enfasi sul settore online: "Per noi, media elettronici non significa solo televisione e radio, ma anche Internet", sottolinea Urs Renner.
L'IGEM ha registrato la crescita maggiore anche nel settore dei fornitori di servizi Internet: Nei primi mesi di quest'anno hanno già aderito quattro società: Ad Pepper Media Switzerland AG, Seven One Media (Switzerland) AG, banner.ch e Active Agent (Switzerland) GmbH. È previsto l'inserimento di un rappresentante dei fornitori di servizi Internet nel Consiglio di amministrazione. Una persona adatta, che sarà selezionata dal Consiglio, potrà candidarsi alla prossima assemblea generale (ba).

Altri articoli sull'argomento