Il tram sacro di Zurigo

La campagna di follow-up di Publicis dimostra la versatilità dei mezzi di trasporto ZVV

La campagna di follow-up di Publicis dimostra la versatilità del mezzo di trasporto ZVVIn questi giorni sulle rive del lago di Zurigo stanno accadendo cose incredibili. Molte persone dovranno rivedere la loro visione del mondo nella città più materialista di Zwingli. Mentre i non credenti consideravano la camminata di Pietro sulle acque una pura finzione e gli scettici una bella leggenda, l'agenzia pubblicitaria zurighese Publicis sta ora dimostrando che si sbagliano con l'aiuto di un tram. Il tram ripete il miracolo del Mar di Galilea in modo sorprendentemente credibile, ma non solo: mentre Pietro inizia a dubitare della forza della sua fede nel Vangelo, perde il suo galleggiamento e minaccia di affondare sotto la superficie dell'acqua, il veicolo pubblico della rete di trasporti di Zurigo, che pesa diverse tonnellate, resiste coraggiosamente sull'acqua.
e sfida la gravità. L'intento è quello di incoraggiare lo spettatore a credere nella facilità d'uso del sistema di fuso orario e di zona, o almeno così sperano i responsabili. Anche lo slogan ambiguo "ZVV - the right way round" riflette lo stile di visualizzazione della campagna. pagina 6

Altri articoli sull'argomento