24 ore su 24, 7 giorni su 7, si corre verso di lui

Dodici persone licenziate a Ecublens

Dodici persone in esubero a EcublensSono arrivati tempi duri per i marketer online svizzeri. Nell'ambito della ristrutturazione del marketer online americano 24/7, anche la filiale svizzera con sede a Ecublens, nel cantone di Vaud, sta per chiudere. La divisione europea 24/7 Europe, che è stata scorporata dalla casa madre americana alla fine di maggio, sarà fortemente centralizzata e si concentrerà sui mercati principali più redditizi. Il marketer online raccomanda ai clienti svizzeri che desiderano continuare a lavorare con 24/7 di rivolgersi alla filiale francese.I marketer online lottano contro il rallentamento dello sviluppo
Il resoconto finale delle attività attuali della filiale svizzera dovrebbe essere disponibile entro il 30 giugno e 24/7 Media Switzerland intende completare tutti gli ordini in sospeso entro il 15 luglio. Il marketer online aveva aperto una filiale in Svizzera solo nel giugno 1999, rilevando Kendro Communications, con l'obiettivo dichiarato di diventare al più presto leader di mercato in Svizzera. Nel settembre 2000, Luigi G. Baretella ha iniziato a creare una filiale a Zurigo, ma ha lasciato l'azienda nel marzo 2001. La chiusura di 24/7 Media Switzerland comporta la perdita di una dozzina di posti di lavoro.
"Il mercato si è sviluppato molto più lentamente di quanto ci aspettassimo", afferma Stéphane Schoch, amministratore delegato di 24/7 Media Svizzera, commentando la situazione. Secondo un sondaggio condotto da Netzwoche, l'interesse degli operatori di marketing online della Svizzera tedesca a colmare il gap della Svizzera francese è relativamente basso. Ad eccezione di Real Media e Publimedia Webadvertising, la maggior parte di loro continua a servire la Svizzera francese da Zurigo. Bruno Amstutz

Altri articoli sull'argomento