Espositore: Roland Wahrenberger: "Lückenhaft" (Gaps)

Gaps "Per lei, il nuovo libretto di programma TVvier è un'apertura o una chiusura? Roland Wahrenberger: Nessuna delle due. È semplicemente un nuovo concorrente che rivitalizzerà il mercato. L'esperienza ha dimostrato che è difficile

Display "Gap
Ritiene che il nuovo libretto del programma TVvier sia uno stand-up o uno stand-down?
Roland Wahrenberger: Né l'uno né l'altro. È semplicemente un nuovo concorrente che rivitalizzerà il mercato. L'esperienza ha dimostrato che è difficile produrre una guida ai programmi con quattro settimane di anticipo. Questo perché le stazioni private, in particolare, di solito sanno cosa trasmetteranno solo una o due settimane prima. Ma se si deve produrre un programma con sei o otto settimane di anticipo, si finisce per avere un opuscolo in cui molte cose non sono più aggiornate. Vedremo come risolvere questo problema.
Non vi aspettate che TVvier sottragga lettori alle guide ai programmi esistenti?
Wahrenberger: Inizialmente, forse. Ma molti lettori torneranno alle classiche guide ai programmi, perché TVvier è incompleto, soprattutto per quanto riguarda i canali locali.
Non teme che il design economico di TVtäglich possa vendicarsi e facilitare l'ingresso sul mercato di un nuovo concorrente?
Wahrenberger: Il grande vantaggio di TVtäglich è che è gratuito e fornisce la stessa qualità di dati di Tele o delle altre guide ai programmi. Tra l'altro, il rilancio di TVtäglich è stato avviato prima ancora di conoscere il progetto TVvier. Cambieremo il layout per renderlo ancora più chiaro.
Per quanto tempo somministrare TVvier?
Wahrenberger: Non è una domanda facile, soprattutto perché non conosco le persone che stanno dietro al prodotto, né so nulla delle loro risorse finanziarie. Perché non mi richiama tra un anno?
Intervista: Daniel Schifferle

Altri articoli sull'argomento