Notizie: Iniziativa e Carat nella finale Philips

L'azienda olandese di elettronica Philips ha ridotto a due le agenzie che hanno partecipato al pitch per i media.

L'azienda olandese di elettronica Philips ha ristretto la rosa delle agenzie di comunicazione a due: News Initiative e Carat nella finale di Philips.
Starcom MediaVest, Mindshare e OMD hanno abbandonato la corsa al budget multimilionario; la decisione sul budget globale consolidato (600 milioni di dollari) sarà presa da Initiative Media e Carat. Carat ha precedentemente servito Philips in Europa, rappresentata in Svizzera da Micom Carat, Zurigo.
Schibsted sospende l'espansione d L'editore norvegese Schibsted non vuole espandere il suo giornale gratuito 20 Minuten da Colonia in altre grandi città tedesche fino all'inizio del prossimo anno. Finora, nel settore si era ipotizzato che Schibsted avrebbe lanciato le nuove edizioni già a maggio. Secondo Ekkehard Kuppel, amministratore delegato della holding 20 Minuten, il motivo del rinvio è il difficile mercato tedesco. Si sta invece valutando il lancio in altri Paesi europei.
WPP acquista Icon Brand NavigationLa holding pubblicitaria britannica WPP rileva la società di consulenza sui marchi Icon Brand Navigation. Icon è stata fondata nel 1993 a Norimberga e oggi conta 220 dipendenti a Monaco, Amburgo, Istanbul, Madrid, Milano, Parigi e New York. Tra i suoi clienti figurano Nestlé e Maggi. Nell'anno commerciale 2000, Icon ha registrato un fatturato di 87 milioni di marchi.
Niente più @ nei nomi di società D In Germania, il carattere speciale @, chiamato anche parentesi graffa, non può essere registrato come parte di un nome di società. Questo è stato il verdetto della Corte regionale di Monaco di Baviera della scorsa settimana. Secondo i giudici, il nome di una società non può contenere caratteri che non fanno parte dell'ortografia tedesca. In questo modo, il reclamo di una società, a cui le autorità di Monaco avevano rifiutato l'iscrizione nel registro delle imprese, è stato respinto già in seconda istanza.

Altri articoli sull'argomento