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La gioventù diventa il nuovo cavallo di battaglia della casa editrice Equi-Media

La gioventù diventa il nuovo cavallo di battaglia della casa editrice Equi MediaDa Markus KnöpfliEqui Media AG è arrivata alla rivista per giovani Twin come la vergine al bambino. La base della rivista è stata creata dalle stesse persone che hanno sviluppato il nuovo concetto per Pfiff. Twin è stato lanciato il 7 marzo con una tiratura iniziale di 65.000 copie.
È una pura coincidenza che Equi Media AG, casa editrice specializzata in pubblicazioni equine (PferdeWoche, SwissTurf), abbia ora lanciato la rivista giovanile Twin. Il proprietario Christian Jacques non aveva in mente nulla del genere. Ma conosceva Werner Zuber e Jacqueline Gervasi ed era aperto alle loro idee.
Un anno fa Zuber e Gervasi erano già riusciti a realizzare in parte le loro idee per una rivista giovanile presso la casa editrice zurighese Büry-Verlag, dal 1999 filiale al 100% dell'Akeret-Verlag di Dielsdorf (Zürcher Unterländer), ma solo in parte. Quello che si poteva realizzare lì con il nuovo concetto di Pfiff non soddisfaceva nessuno dei due, motivo per cui lasciarono il Büry-Verlag e raggiunsero infine un accordo commerciale con Equi Media AG.
Twin, pubblicato per la prima volta il 7 marzo, è disponibile gratuitamente in 168 uffici postali della Svizzera tedesca, oltre che in 170 punti di incontro per i giovani, nei reparti di apprendistato di grandi aziende, nelle scuole e nelle filiali di City Disc. "Vogliamo essere presenti dove sono i giovani", spiega Zuber, spiegando il concetto di distribuzione. A partire da aprile, Twin sarà disponibile anche ai gate di imbarco dell'aeroporto di Kloten con 15.000 copie aggiuntive e sarà offerto anche sugli aerei di Balair, CTA e Edelweiss come unica rivista per i giovani.
La rivista in quadricromia in formato tabloid per i giovani tra i 14 e i 20 anni non scende a compromessi nella distribuzione. Per avere la rivista gratuita ogni 14 giorni, è necessario ritirarla presso i punti di distribuzione; non è possibile sottoscrivere abbonamenti.
Astenersi dall'alcol e
Pubblicità delle sigarette
In termini di contenuti, la redazione di Twin, con i suoi freelance tra i 16 e i 30 anni, si occupa anche di temi giovanili "classici" come la musica, le classifiche o il cinema, ma secondo Zuber pone particolare enfasi sui temi della scuola e della formazione professionale. Vanno incluse anche le decisioni politiche con riferimenti ai giovani.
Delle 32 pagine minime, un terzo al massimo sarà occupato da annunci pubblicitari, promette Zuber. Un'inserzione a quattro colori a pagina intera costa 7830 franchi. Se Twin riceve dieci inserzioni di questo tipo per ogni numero - cosa che Zuber considera realistica, nonostante il fatto che non ci saranno pubblicità di tabacco o alcolici - sarà possibile avviare una nuova attività in un anno.
si può prevedere un pareggio.
Twin è alla ricerca di partnership con diversi media. È in corso una collaborazione con il programma "Videogang" su Tele 24, mentre sono ancora in corso colloqui con le radio giovanili 105 e Virus. Twin è presente su Internet all'indirizzo www.twinline.ch, ma questo sito è solo di secondo piano.
E come si posiziona Twin tra le testate giovanili svizzere? Zuber: "Ci rivolgiamo a un pubblico più giovane. Siamo più vicini a Pfiff, ma abbiamo un'area di distribuzione più ampia e un concetto di distribuzione più orientato ai gruppi target".

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