Notizie: Interpublic acquista True North

Interpublic Group of Companies sostituisce WPP come maggiore holding pubblicitaria del mondo.

Interpublic Group of Companies sostituisce WPP come maggiore holding pubblicitaria del mondo.NewsInterpublic acquista True North
Interpublic rileva la concorrente True North per 2,1 miliardi di dollari in azioni. Insieme, le due società hanno registrato un fatturato di 7,2 miliardi di dollari nel 2000. L'acquisizione dovrebbe far risparmiare circa 25 milioni di dollari di costi. True North era alla ricerca di un acquirente dopo che la sua agenzia FCB Worldwide aveva perso il cliente Chrysler. Di conseguenza, il fatturato di True North è diminuito di circa il 9%.
WPP coordina le unità mediaLa holding pubblicitaria britannica WPP ha fondato una nuova filiale denominata The Channel, che fungerà da punto di coordinamento tra le sue agenzie media. Dopo l'acquisizione di Young & Rubicam, WPP possiede due network media internazionali completi, Mindshare e Media Edge. WPP si è astenuta da una fusione per evitare conflitti con i clienti. Grazie a The Channel, tuttavia, le agenzie potranno comunicare meglio tra loro.
WCRS rafforza il marchio CNN
L'agenzia pubblicitaria londinese WCRS è stata incaricata dalla CNN di realizzare una campagna di branding internazionale. Il budget è stimato in oltre 50 milioni di franchi svizzeri e copre Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e America Latina. Finora la CNN si è limitata a campagne nei mercati regionali. WCRS, un'agenzia di Havas, si era già aggiudicata il budget per il lancio europeo del sito web della CNN lo scorso agosto.
MediaCom conquista Glaxo SmithKlineIl gruppo farmaceutico Glaxo SmithKline consolida il suo media buying con MediaCom. La filiale media di Grey Global Group ha battuto The Media Edge, Media Direct Partners e Media Planning. Tutti i partecipanti al pitch avevano gestito una parte dei 600 milioni di dollari di mezzi di comunicazione prima della fusione tra Glaxo Wellcome e Smithkline Beecham.

Altri articoli sull'argomento