Pagate e sarete trovati!

QualiGO vuole trovare siti web "velocemente e bene" con annunci a pagamento

QualiGO vuole trovare siti web "velocemente e bene" con inserimenti a pagamentoUna delle maggiori seccature quando si utilizzano i motori di ricerca è la spesso sovrabbondante mole di risultati, che rende la ricerca di informazioni veramente utili come un ago in un pagliaio virtuale. L'agenzia di marketing sui motori di ricerca Suchtreffer AG, con sede a Costanza, ha riconosciuto questo problema. L'azienda di Costanza vuole porre rimedio alla situazione con un nuovo motore di ricerca. Suchtreffer è specializzata nel posizionare i siti web dei propri clienti nei primi risultati dei principali motori di ricerca in base ai termini di ricerca a loro pertinenti. A tal fine, la codifica del sito web viene controllata e adattata e il sito viene poi inviato ai motori di ricerca. Suchtreffer fattura un importo fisso per termine di ricerca e per mese e garantisce ai suoi clienti un posizionamento ottimale durante questo periodo.
Con QualiGO, disponibile in Svizzera all'indirizzo qualigo.ch, Suchtreffer ha trasformato il suo concetto in un motore di ricerca. Chiunque desideri registrare il proprio sito web su QualiGO sceglie le condizioni di registrazione e paga una tariffa base di 25 euro per un account.
Il posto in cui appare la voce è deciso da un'asta: Per ogni termine, il cliente deve indicare quanto è disposto a pagare per un clic sulla sua voce. Il sito web con l'importo più alto appare al primo posto. Il costo del clic, l'offerta minima è di 0,01 euro, viene detratto da QualiGO dal conto del cliente. Il cliente ha così il controllo del suo investimento: se il suo conto scende a zero, il sito non viene più inserito.
QualiGO è online dal novembre 2000 e ha iniziato a funzionare regolarmente a gennaio. Da allora, il motore di ricerca si è sviluppato con soddisfazione degli operatori. Malte Schwinger, amministratore delegato di QualiGO, non è ancora in grado di fornire cifre esatte sugli utenti. Da allora, QualiGO ha creato 300 account e indicizzato oltre dieci milioni di documenti. Per aumentare la consapevolezza, QualiGO offre a tutti i siti web la possibilità di integrare i servizi di ricerca tramite codice HTML. Schwinger sostiene di aver già trovato 2000 partner.
Finora QualiGO copre la regione di lingua tedesca. Tuttavia, grazie alla tecnologia multilingue Eurospider, l'espansione internazionale è solo questione di tempo. Alessandro Monachesi

Altri articoli sull'argomento