Notizie: Select e Bates per Wella

Il retail globale del gruppo di prodotti per capelli Wella sarà gestito in futuro dall'agenzia pubblicitaria tedesca Select Communications.

Il retail globale del gruppo di prodotti per la cura dei capelli Wella sarà gestito in futuro dall'agenzia pubblicitaria tedesca Select Communications.NewsSelect e Bates per Wella
Select ha vinto il pitch contro Bates, Michael Conrad & Leo Burnett, Springer & Jacoby e D'Arcy. Select è responsabile della creazione. Bates Worldwide è responsabile della personalizzazione nei mercati internazionali.
August Busch IV: inserzionista dell'anno
August A. Busch IV sarà nominato pubblicitario dell'anno 2001 al Festival di Cannes. Busch è responsabile del marketing del gruppo birrario statunitense Anheuser-Busch e pronipote del fondatore dell'azienda. Nel 1995 ha annullato il contratto con D'Arcy St. Louis dopo 80 anni di collaborazione e ha lanciato una strategia pubblicitaria con diverse agenzie e diversi concetti di campagna contemporaneamente. Di recente, la pubblicità "Whassup?" di DDB per il marchio Budweiser di Anheuser-Busch ha raggiunto uno status di culto e ha vinto numerosi premi.
Cooperazione tra Schibsted e Springer? In Germania circolano voci su una cooperazione tra Schibsted e Springer nel settore dei giornali gratuiti. Si dice che si siano svolti dei colloqui tra i due editori. Ekkehard Kuppel, amministratore delegato di 20 Min. Holding AG, ha smentito la notizia alla WerbeWoche: "Stiamo tenendo una serie di colloqui, in Svizzera ad esempio anche con Metro, Tages-Anzeiger e NZZ". Quel che è certo è che entrambi gli editori hanno in cantiere nuovi progetti.
Strawberry Frog fa pubblicità per SprintIl gruppo americano di telecomunicazioni Sprint ha affidato all'agenzia di Amsterdam Strawberry Frog la campagna di lancio per la sua espansione in Europa e Asia. La giovane agenzia pubblicitaria, i cui fondatori sono Uli Wiesendanger, si concentra su budget internazionali. A tal fine si avvale di una rete globale di freelance. A settembre, Strawberry Frog si è aggiudicata il contratto di branding globale del Credit Suisse.

Altri articoli sull'argomento