...e addio!

DI BEAT FRITSCHUn arrocco quasi simbolico al Bilanz si è concluso la scorsa settimana con l'aperitivo di addio di Edi Häusler; il rimpasto e la sostituzione della squadra sembrano ormai fatti per il momento. Con Elke Zappe, un nuovo

DI BEAT FRITSCHUn arrocco quasi simbolico alla Bilanz si è concluso la scorsa settimana con l'aperitivo di addio di Edi Häusler; il rimpasto e la sostituzione del team dirigenziale sembrano ormai fatti per il momento. Elke Zappe, il nuovo direttore generale, ha rinunciato al suo lungo lavoro autonomo come pubblicitaria per questo posto. Ben diverso è il suo predecessore Häusler, che vuole conoscere di nuovo tutto. Sta avviando un'attività in proprio e diventerà il nuovo socio di Jürg Koller nell'agenzia di marketing diretto Grey Direct, con sede a Baden.
Häusler sta quindi tornando definitivamente alla sua attività tradizionale. Ha già dimostrato la sua competenza nel marketing diretto come amministratore delegato di Silva Verlag e come direttore marketing di Ringier, e come docente alla Sawi e al Media Institute trasmette queste conoscenze anche alla prossima generazione di comunicatori.
Giovedì scorso abbiamo incontrato molte persone di buon umore in mezzo a un gruppo di persone che chiacchieravano con entusiasmo nel ristorante Back & Brau. E poiché si è restii a lasciare andare un collaboratore prezioso, la squadra di bilancio unita si è riunita per l'Addio-Apéro. Oltre all'amministratore delegato della filiale zurighese di BMG, Peter Urs Naef, il caporedattore Medard Meier, il direttore della pubblicità Peter Menzato, il direttore di Bilanz-online Pascal Schumacher e il responsabile del reparto new business Stefan Lüscher, nonché il successore di Häusler, Elke Zappe, e il direttore della Weltwoche, Uli Rubner, si sono riuniti per bere birra fresca e dolci al purè nella sede di Steinfels.
Naturalmente Häusler non vede l'ora di svolgere il suo nuovo lavoro, anche perché "ho un tragitto molto più breve per arrivare al lavoro e in futuro potrò dimenticarmi dell'ingorgo da Baregg a Zurigo Ovest", come ha commentato allegramente lanciando un'occhiata ai suoi colleghi di BMG. Nella sua euforia, il neo-imprenditore ha probabilmente dimenticato per un attimo che le sue visite ai clienti continueranno a portarlo nel mezzo del caos del traffico di Zurigo.
BEAT FRITSCH ha visitato la scorsa settimana a causa della mancanza di grossisti pubblicitari.
Il team di Bilanz ha anche organizzato un piccolo ma piacevole aperitivo di saluto alla fine dell'evento.
Chi si incontra dove nel settore della comunicazione si troverà in una grande varietà di eventi della scena. Avete già qualcosa da segnalare? Rispondi al telefono (01 296 97 98) o
nei tasti (info@advertising
woche.ch). I suggerimenti per l'evento e altre immagini della lista ristretta sono disponibili online su www.werbewoche.ch.

Altri articoli sull'argomento