Ringier Magazines riceve un rinforzo

Ringier Magazines riceve un rinforzoLa divisione Magazines di Ringier riceve un rinforzo e crea la nuova Direzione Magazines Svizzera tedesca. La posizione sarà ricoperta da Silvia Lepiarczyk, che dal 1998 è responsabile della casa editrice Ringier nella Repubblica Ceca.

Ringier Magazines riceve un rinforzo
La Divisione Periodici di Ringier si rafforza con la creazione della nuova Direzione Periodici per la Svizzera tedesca. L'incarico sarà ricoperto da Silvia Lepiarczyk, che dal 1998 dirige la Ringier Publishing nella Repubblica Ceca e dal luglio 2000 è responsabile anche della tipografia di Ostrava e della Ringier Publishing in Slovacchia. Il suo successo in queste attività è una delle ragioni della sua elezione. Un'altra ragione è data dal portavoce della Ringier, Fridolin Luchsinger: "La signora Lepiarczyk ha acquisito esperienza durante i nove anni trascorsi alla Bertelsmann, una casa editrice molto innovativa e di successo nel settore delle riviste".
Il fatto che la creazione della nuova divisione periodici della Svizzera tedesca si sia resa necessaria è legato al carico di lavoro di Martin Kall. "In qualità di responsabile di Ringier Europa e della divisione periodici, Kall era piuttosto carico di lavoro e cercava un sollievo", spiega il portavoce di Ringier. "La creazione della nuova direzione ha senso anche nella struttura aziendale di Ringier: oltre alla direzione dei periodici per la Svizzera occidentale, ora c'è anche una direzione dei periodici per la Svizzera tedesca allo stesso livello", aggiunge Luchsinger.
La 37enne Lepiarczyk assumerà il nuovo incarico nel corso del secondo trimestre. Come soluzione transitoria, continuerà a essere responsabile di Ringier Slovacchia per il momento. (dse)

Altri articoli sull'argomento