Lowe Direct diventa indipendente

Il dipartimento di direct marketing dell'agenzia pubblicitaria Lowe Lintas GGK è diventato un'agenzia affiliata indipendente: Lowe Direct si è insediata nella Stauffacherstrasse di Zurigo sotto la direzione di Christian Hansen. Il trasferimento dal bus

Il dipartimento di marketing diretto dell'agenzia pubblicitaria Lowe Lintas GGK è diventato un'agenzia affiliata indipendente: Lowe Direct si è insediata nella Stauffacherstrasse di Zurigo sotto la direzione di Christian Hansen. Il passaggio da business unit a società indipendente non è una sorpresa, ma è stato più rapido del previsto. "Quando abbiamo creato l'unità, ci aspettavamo che ci sarebbero voluti due anni", dice Hansen, "ma ci siamo affermati con una rapidità inaspettata".
A un anno e mezzo dalla sua fondazione, Lowe Direct conta già 15 dipendenti. Il team verrà ulteriormente ampliato entro la fine dell'anno. "Vogliamo innanzitutto rafforzare la nostra posizione di agenzia di marketing diretto creativa e innovativa", spiega il direttore. "Il successo del primo anno e mezzo ci dimostra che siamo sulla strada giusta".
Lowe Direct servirà i clienti di Lowe Lintas GGK e i propri mandati, per distinguersi come società indipendente.
Nell'ambito dell'espansione internazionale di Lowe Direct, l'amministratore delegato intende guardare anche al di là dei confini svizzeri e cercare collaborazioni internazionali. Il lancio di Lowe Direct coincide con l'uscita di Fisch.Meier.Direct dal Gruppo Lowe-Lintas (vedi anche "In dialogo" a pagina 37). (ba)

Altri articoli sull'argomento