Altri clic sulla Blick-Girl

Il Blick Online porta avanti l'emancipazione dell'edizione cartacea

Il Blick Online porta avanti l'emancipazione dell'edizione cartaceaIl Blick Online non deve più essere solo una copia dell'edizione cartacea, ma deve sfruttare sempre più le opportunità offerte da Internet". Così Andi Maerz, responsabile E-Content di Ringier AG, commenta il nuovo sito web del Blick Online. Alla fine di gennaio, il più grande quotidiano svizzero ha ricevuto un nuovo design su Internet. A partire dalla primavera, saranno ampliati anche i contenuti nei settori delle notizie, dello sport, delle tendenze tecnologiche e dell'intrattenimento. Maerz non vuole ancora dire se i visitatori della piattaforma potranno già usufruire di contenuti multimediali come RealVideo o RealAudio. Da un lato, si tratta di una questione di penetrazione della banda larga tra gli utenti e, dall'altro, del prezzo dell'hosting. "Una ragazza, un ragazzo o una coppia che guarda RealVideo è in cima alla mia lista dei desideri", ammette Maerz.
Fino ad allora, la ragazza Blick può essere cliccata in varie pose. Questo garantisce ulteriori impressioni sulla pagina e sugli annunci. Non da ultimo, questi sono destinati a far suonare il registratore di cassa, dato che la sezione erotica dietro la homepage è una delle offerte più popolari del sito e una delle aree più costose per la pubblicità online.
Anche Cashtv.ch e ZHOL.ch continuano ad aggiornarsi: "Zurich Online diventerà più interattivo nel 2001", ha annunciato a dicembre Urs Padel, caporedattore e direttore generale di ZHOL: Con la soap online per il cane Wwwaldo, la redazione ha potuto prepararsi a un'era più multimediale già a dicembre. Christian Weishaupt

Altri articoli sull'argomento