News: Il personale di Basilea rimane stabile

Nonostante la nuova concorrenza dei giornali pendolari, il Baslerstab (BS) è riuscito a pubblicare nel 2000 un totale di 110 pagine pubblicitarie in più rispetto al 1999 (più 1,3%).

Nonostante la nuova concorrenza dei giornali pendolari, il Baslerstab (BS) è riuscito a pubblicare nel 2000 un totale di 110 pagine pubblicitarie in più rispetto al 1999 (più 1,3 per cento).NewsBaslerstab rimane stabile
Tuttavia, dal lancio dei giornali pendolari a Basilea, avvenuto a settembre, il volume pubblicitario del BS è rimasto stabile rispetto ai dati dell'anno precedente, nonostante l'espansione editoriale. Tuttavia, dopo il rilancio, il BS non ha fatto un'offerta introduttiva come i giornali pendolari. Non ci sono stati cambiamenti significativi tra i principali inserzionisti per il 2001, ha dichiarato il direttore del BS Daniel Weick.
Più fatturato per PlakandaLa holding di pubblicità esterna Plakanda ha aumentato il suo fatturato nell'esercizio 2000 del 18%, raggiungendo circa 90 milioni di franchi svizzeri. Plakanda ha annunciato che questo risultato è nettamente superiore alla media del settore, che si attesta tra il 14 e il 15 percento. L'azienda ha guadagnato quote di mercato sia nella pubblicità stradale che nei POS. L'azienda è ottimista per il 2001 grazie al contratto esclusivo con l'aeroporto di Zurigo.
La FR approva SF Info per la Svizzera tedescaIl programma di ripetizione SF Info sarà trasmesso in futuro in tutta la Svizzera tedesca. Il Consiglio federale ha concesso l'autorizzazione alla SRG e a Presse-TV e ha approvato l'accordo di cooperazione tra le due società. La SRG ha sperimentato SF Info nell'agglomerato di Zurigo dal maggio 1999. Il programma consiste nella ripetizione dei programmi informativi SF 1 e SF 2 e sarà trasmesso via satellite (dal 2 febbraio) e via cavo. Alla SRG è vietato fare pubblicità e sponsorizzazioni su SF Info. Press TV, invece, è autorizzata a fare pubblicità nell'ambiente dei suoi programmi in proporzione al suo share di trasmissione, come ha spiegato Alfons Birrer di Bakom.
New Business con Presse FachverlagConcentrazione nella stampa pubblicitaria tedesca: Peter Strahlendorf, proprietario di New Business Verlag, ha rilevato Presse Fachverlag. New Business Verlag pubblica l'omonima rivista settimanale. Presse Fachverlag si concentra sul settore della distribuzione con le sue testate. Tra le sue pubblicazioni figura anche Distripress Gazett, pubblicato per conto di Distripress, l'associazione europea di distribuzione della stampa con sede a Zurigo.
Lava TV assume un'agenzia statunitenseLa società di produzione Lava TV ("Expedition Robinson"), con sede a Zurigo, ha concordato una collaborazione con la William Morris Agency (WMA) di New York. L'agenzia rappresenterà Lava TV negli Stati Uniti e in Canada con effetto immediato. I primi colloqui con le emittenti televisive americane per la vendita di produzioni e format inizieranno presto.
Il GDI premia i siti webPer la seconda volta, il Gottlieb Duttweiler Institute (GDI) ha presentato il suo E-Shop Award. Questo premio premia "i migliori negozi del World Wide Web". I vincitori sono il negozio di preservativi Praeser.ch come "Rookie of the Year" e la compagnia di assicurazioni Webinsurance.ch come "Big Player". Il premio del pubblico è andato a Beerculture. com. 120 e-shop si sono contesi i premi.
Search.ch lancia la piattaforma cinematografica
Search.ch amplia la sua offerta con la piattaforma cinematografica online www.kino.search.ch. Presenta l'attuale programmazione cinematografica di Basilea, Berna, Lucerna, San Gallo, Winterthur e Zurigo. Sono presenti anche offerte di comunità, come un forum di recensioni cinematografiche. I trailer possono essere visti in formato RealVideo. "Secondo lo studio Wemf, il 73% dei nostri utenti si informa sugli eventi tramite Internet e il cinema viene cercato 11912 volte al mese", ha spiegato Rudolf Räber, amministratore delegato di Search.ch.
Jobline apre filiali in SvizzeraJobline International, l'agenzia di reclutamento online paneuropea, sta aprendo filiali a Zurigo e Ginevra. L'obiettivo strategico di Jobline è quello di creare una piattaforma di ricerca paneuropea, ha annunciato la società. Con la sede svizzera e il nuovo sito web svizzero, Jobline migliora la sua offerta transfrontaliera ai candidati.

Altri articoli sull'argomento