FKP&Partner AG cambia proprietario

Die Marketing- und Werbeagentur FKP&Partner AG St.Gallen mit Sitz in Abtwil ist von der Reinhard Frei & Partner AG in Balgach aufgekauft worden.

L'agenzia di marketing e pubblicità FKP&Partner AG di San Gallo, con sede ad Abtwil, è stata acquisita dalla Reinhard Frei & Partner AG di Balgach. I nuovi proprietari Reinhard e Ruth Frei ampliano così la gamma di servizi offerti dalla loro agenzia per la gestione delle relazioni e la comunicazione e in futuro offriranno una comunicazione integrata. Il nome FKP&Partner AG di San Gallo verrà mantenuto e l'ex presidente del Consiglio di Amministrazione, Fredy Kappeler, rimarrà nel Consiglio di Amministrazione dell'azienda e fornirà per il momento un supporto operativo ai nuovi proprietari.
La vendita dell'agenzia della Svizzera orientale va di pari passo con la riorganizzazione di FKP&Partner AG di Zurigo. Secondo Kappeler, le business unit specializzate fondate lo scorso anno - tra cui l'agenzia pubblicitaria Fünf Freunde - continueranno a "svilupparsi secondo i piani". Per motivi di salute, ha deciso di concentrarsi su questo compito e di vendere la filiale della Svizzera orientale.
Insieme, le agenzie FKP&Partner AG St.Gallen e Reinhard Frei & Partner AG raggiungono un fatturato di circa quattro milioni di franchi svizzeri. Alla luce delle sinergie, Frei afferma che sono già all'orizzonte progetti comuni tra le due società. A medio termine, Frei vuole affermarsi come una delle dieci maggiori agenzie di PR in Svizzera (ba).

Altri articoli sull'argomento