Edipresse acquisisce la Senger Annoncen AG

Il Gruppo Edipresse rileva la società pubblicitaria Senger Media.

Il Gruppo Edipresse rileva la società di pubblicità Senger Media.Edipresse rilevaSenger Annoncen AG
Il direttore editoriale di Edipresse Théo Bouchat ha dichiarato alla WerbeWoche: "Le attività di Senger Media che lavorano per le nostre pubblicazioni saranno integrate nel gruppo". La direzione di Senger Media sarà presumibilmente assunta da Marcel Siegenthaler, già responsabile della presenza di Edipresse nella Svizzera tedesca.
Poiché Edipresse non si considera un editore di riviste specializzate, le altre attività di Senger Media saranno probabilmente esternalizzate. Le trattative tra i due gruppi sono durate diversi mesi. La WerbeWoche aveva già riferito di voci di acquisizione in giugno (WW 22/00). Per inciso, Edipresse conferma che Publicitas continuerà a gestire i suoi quotidiani.
Senger Media AG ha la sua sede centrale a Zurigo, dove lavorano circa 30 dipendenti, e una filiale a Losanna. La società pubblicitaria offre marketing pubblicitario per riviste di consumo e commerciali. Si occupa della sezione pubblicitaria delle pubblicazioni Bilan, Femina e Animan per Edipresse. Senger lavorava anche per Bilanz, ma questo contratto è stato perso qualche tempo fa. (cb)

Altri articoli sull'argomento