Notizie: McCann rende appetibile Burger King

La catena di fast food Burger King ha assegnato a McCann-Erickson il suo budget pubblicitario per il target adulti negli Stati Uniti.

La catena di fast food Burger King ha affidato il proprio budget pubblicitario per il target adulti negli Stati Uniti a McCann-Erickson.NewsMcCann rende Burger King appetibile
Chi si occuperà della pubblicità per i bambini sarà deciso nelle prossime settimane. Finora l'intero budget è stato affidato a Lowe Lintas. A settembre, Burger King ha indetto un pitch perché insoddisfatto dei dati di vendita. Campbell Mithun, Grey Worldwide e McCann-Erickson sono entrati nella rosa dei candidati.
La rivista politica George, fondata da John F. Kennedy Jr, sarà pubblicata per l'ultima volta a marzo. L'editore, Hachette Filipacchi, ha giustificato la fine con la debole risposta del mercato pubblicitario. Con il rallentamento della spesa pubblicitaria negli Stati Uniti, l'editore non vedeva alcun futuro per George, nonostante un aumento del 25% della tiratura lo scorso anno. Il sito web Georgemag.com, che era stato molto popolare durante la campagna elettorale, rimarrà.
Philips fa pubblicità con DDBIl gruppo elettronico Philips si separa da Euro RSCG dopo dieci anni. Dalla metà del 2001, DDB Worldwide sarà la nuova agenzia a livello mondiale. DDB è responsabile dell'elettronica di consumo, dei semiconduttori e dei componenti, nonché del branding del gruppo. D'Arcy rimane responsabile degli elettrodomestici e della cura della persona, e ora è anche responsabile dell'illuminazione e delle apparecchiature mediche.
Guinness a BBDO e SaatchiIl produttore irlandese di birra Guinness sta tagliando il suo roster di agenzie globali da sei a due. In futuro, i suoi budget saranno gestiti solo da Abott Mead Vickers BBDO e Saatchi & Saatchi. Inizialmente Guinness voleva consolidarsi con un'unica agenzia. Un portavoce di Guinness ha giustificato la decisione affermando di aver optato per un buon lavoro creativo piuttosto che per l'uniformità globale.

Altri articoli sull'argomento