La testa della settimana: "Le strategie sono l'humus della pubblicità creativa".

Christine Purgly diventa Business and Consulting Manager di Scotti Werbeagentur

Christine Purgly diventa Head of Business and Consulting di Scotti WerbeagenturCapo della settimana "Le strategie sono l'humus della pubblicità creativa".
Christine Purgly diventa Business and Consulting Manager presso Scotti Werbeagentur
All'inizio di febbraio 2001, Christine Purgly assume la direzione commerciale e di consulenza dell'agenzia pubblicitaria Scotti. La 37enne, che attualmente lavora presso Publicis, non vede l'ora di gestire un'azienda in senso pieno. E di mettere in pratica l'esperienza professionale e manageriale acquisita nel corso dei suoi 15 anni di attività nel settore pubblicitario come co-manager al secondo livello dirigenziale.
Insieme a Ivan Scotti, che si concentrerà sempre più sulla pianificazione aziendale, e al direttore creativo Markus Stalder, Christine Purgly avrà un ruolo decisivo anche nello sviluppo di strategie e concetti. Ritiene che la pianificazione strategica sia indispensabile per trovare vantaggi rilevanti per i consumatori che possono essere utilizzati per stimolare il comportamento di un gruppo target nel modo in cui si immagina. "Le strategie sono l'humus della pubblicità creativa che ha davvero successo", afferma la pubblicitaria.
Christine Purgly, che è cresciuta a Zurigo, ha frequentato la scuola e si è diplomata con un diploma commerciale, guarda indietro a una carriera regolare iniziata in Advico ancora prima della fusione con Young & Rubicam. Ha lavorato lì per tre anni. Contemporaneamente ha seguito una formazione come assistente pubblicitaria. In seguito ha lavorato come consulente presso Wirz per sette anni. In questo periodo ha completato la sua formazione come manager pubblicitario. In seguito è passata all'agenzia pubblicitaria Publicis, che all'epoca si chiamava ancora Farner, come capogruppo di consulenza, "dove ho cercato di mettere in pratica le conoscenze che avevo messo nello zaino alla Wirz".
La pubblicitaria purosangue trae ispirazione dal campo di tensione che regna in un'agenzia pubblicitaria, dato dal consulente, dal creativo e dal cliente. Soprattutto, è affascinata dal fatto che la combinazione di richieste, esigenze, capacità e nature diverse inneschi un processo da cui emerge sempre qualcosa di nuovo.
Prima di decidere per Scotti, Christine Purgly ha esaminato anche le offerte sul fronte dei clienti. Ma non vuole occuparsi di un solo argomento. La varietà di lavorare per clienti, marchi, settori e problemi diversi allo stesso tempo, che è in definitiva nella natura del lavoro di un'agenzia pubblicitaria, corrisponde a una diversità personale che percepisce in se stessa, dice.
Christine Purgly trova un equilibrio nel suo lavoro trascorrendo del tempo con gli amici, praticando il dressage e lo yoga. "Sembra sempre così esoterico, ma lo yoga ha l'effetto di farti stare in qualche modo con te stesso, di farti sentire di nuovo al centro di te stesso e quindi di poter gestire la tua energia in modo più efficiente", dice l'inserzionista. Ernst Weber

Altri articoli sull'argomento