Fax: il budget di Vodafone per i media a Carat

Carat International si occupa della pianificazione media per la campagna di branding di Vodafone, con la quale il gruppo di telecomunicazioni britannico intende posizionarsi come marchio globale per le comunicazioni mobili.

Carat International si occupa della pianificazione media per la campagna di branding di Vodafone, con la quale il gruppo di telecomunicazioni britannico vuole posizionarsi come marchio globale per le comunicazioni mobili.Fax Il budget media di Vodafone a Carat
Carat ha prevalso nel pitch contro OMD e Universal McCann. La creazione della campagna pubblicitaria è affidata all'agenzia McCann-Erickson. Carat collaborerà con le agenzie media locali di Vodafone per l'acquisto.
Rover consolida i media con Zenith Il budget media del marchio Rover sarà gestito in tutta Europa da Zenith Media. La decisione è stata presa dopo una serie di pitch regionali a cui Zenith ha partecipato. L'agenzia era già responsabile per il Regno Unito. La spesa media europea di Rover è stimata in 150 milioni di franchi svizzeri.
RMB si accaparra la pubblicità del cinema di Ufa
Con l'acquisizione di Ufa Kinowerbung (UKW), la belga Régie Media Belge (RMB) diventa il più grande distributore internazionale di cinema in Germania. Solo circa due mesi fa, RMB ha rilevato la maggioranza del Cinecom Group Germany. In futuro, l'azienda commercializzerà più di 5.000 schermi e, in qualità di maggiore commerciante di pubblicità cinematografica in Europa, detiene una quota di mercato di quasi il 40%. Anche Cinecom Svizzera appartiene a RMB.
Publicis vince l'Euro in Francia Nel ripetuto pitch per il budget del lancio dell'Euro in Francia, Publicis ha prevalso. Una prima presentazione era stata interrotta in agosto perché, secondo la Commissione per gli appalti, Publicis e DDB non erano entrate nella rosa dei candidati secondo le regole. La campagna, per la quale saranno messi a disposizione 200 milioni di franchi francesi (circa 46 milioni di franchi svizzeri), inizierà a gennaio del prossimo anno. Publicis gestisce anche i bilanci in euro di Germania, Paesi Bassi e Banca Centrale Europea.

Altri articoli sull'argomento