Fax: Adlink mercati Tamedia esclusivamente

Tamedia affida la commercializzazione dei suoi media online esclusivamente e a lungo termine ad AdLink Internet Media.

Tamedia cede la commercializzazione dei suoi media online in esclusiva e a lungo termine ad AdLink Internet Media.Fax Adlink commercializza Tamedia in esclusiva
Allo stesso tempo, sta acquisendo una partecipazione del 33,3% in AdLink Svizzera. Grazie alla partnership, Tamedia potrà concentrarsi sull'espansione dei contenuti delle sue piattaforme. Il CEO di Adlink Michael Kleindl ha sottolineato che nulla è cambiato in termini di indipendenza del marketer. I perdenti dell'accordo sono Qualiclick e Real Media, che in precedenza avevano venduto spazi pubblicitari sui siti di Tamedia.
Swiss Fun a BasileaIl servizio di TV digitale Swiss Fun di Cablecom arriva anche a Basilea: da mercoledì il pacchetto di canali sarà trasmesso sulla rete Balcab. Il pacchetto comprende 25 stazioni radiofoniche e 30 televisive. Tra queste figurano N3, M6, ERT, RTS e CNBC, che saranno spente come stazioni analogiche sulla rete Balcab. La NBC verrà riaccesa, come annunciato da Balcab. Per ricevere Swiss Fun è necessario un decoder.
TV 3 continua a crescereNel mese di ottobre, TV 3 si è nuovamente posizionata al secondo posto in termini di quota di mercato in prima serata. Il canale di Tamedia aveva conquistato questa posizione a settembre grazie a un'offensiva di programmi (in particolare il lancio del "Grande Fratello"). In ottobre, TV 3 ha guadagnato altri 1,4 punti percentuali, raggiungendo il 10,1% tra i giovani di età compresa tra i 15 e i 49 anni, secondo i dati di Telecontrol diffusi da TV 3. SF 1 rimane il numero uno, anch'esso in leggero aumento (24,4%). Il momento clou per TV 3 è stato lo sfratto dal contenitore "Grande Fratello" del 29 ottobre, che è stato seguito da 44.500 persone di tutte le fasce d'età (30,4% di quota di mercato tra i 15 e i 49 anni).
Radio Central vuole un secondo programmaL'emittente locale Radio Central, con sede a Brunnen SZ, vuole ottenere la licenza per un secondo programma. Central 2 trasmetterà in FM musica folk e di intrattenimento popolare per la regione montana e rurale. Radio Central ha annunciato che la domanda di concessione sarà presentata in questi giorni all'Ufficio federale delle comunicazioni.
Record di Swiss NewsSwiss News, il notiziario nazionale di Tele 24, ha registrato un nuovo record di spettatori nel mese di ottobre. In media, Swiss News è stato seguito da 277.000 spettatori. Ciò rappresenta un aumento del 44% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Il precedente mese record era stato l'agosto 2000, con circa 240000 spettatori.
La Quotidiana senza redazione engadinese La redazione engadinese del quotidiano retoromanzo La Quotidiana sarà licenziata alla fine di gennaio del prossimo anno. Tre giornalisti saranno licenziati, come ha annunciato il giornale giovedì. Interpellato da SDA, il caporedattore Martin Cabalzar ha dichiarato che i licenziamenti sono una reazione diretta dell'editore Hanspeter Lebrument al fatto che il governo federale ha respinto come incostituzionale un progetto di distribuzione del giornale in Engadina. Il progetto prevedeva che la Lia Rumantscha e la casa editrice Südostschweiz avrebbero sovvenzionato la distribuzione rispettivamente con 50.000 e 20.000 franchi.
Radio Grischa e Radio L con KombiLe due emittenti private Radio Grischa e Radio L faranno pubblicità insieme dall'inizio del prossimo anno. A tal fine, le emittenti dei Grigioni e del Liechtenstein stanno creando una piattaforma pubblicitaria con il nome di "2-Länder Radio-Combi". Le stazioni copriranno insieme l'area che va dal Lago di Costanza all'Engadina, hanno annunciato le radio. La tariffa secondaria è in media inferiore del 10% rispetto alle tariffe individuali delle due stazioni.
11 svizzeri in lizza per l'IP TopAl premio internazionale IP Top, che premia i contenuti Internet di eccellenza, la giuria ha selezionato 58 candidati su 204. Dei 38 candidati svizzeri, 11 sono ancora in corsa. Tra questi, NZZ Online, Tages-Anzeiger Online, eBund e l'offerta PDA di Bluebanana. Tra gli altri, ZHOL, il portale zurighese dello sponsor del premio Ringier, non è entrato nella lista. Con tre finalisti, Screenlight Interactive, Zollikon, è l'agenzia svizzera meglio rappresentata.

Altri articoli sull'argomento