Lo spettacolo per il business blu

Nomi importanti annunciano la nuova comparsa del provider di Swisscom Bluewin

Nomi di spicco annunciano il nuovo aspetto del provider Swisscom BluewinDi Bruno Amstutz Le congetture sulle celebrità che Wirz Werbeberatung ha inviato sui cartelloni pubblicitari sono terminate. Marilyn Monroe, Heino e Cary Grant annunciano il significato della loro missione possibile dal 17 luglio: il più grande provider Internet della Svizzera, la Finestra Blu, abbrevia il suo nome in Bluewin e rinnova il suo corporate design e la sua corporate identity.
L'anno 2000 porta grandi sconvolgimenti per la Finestra Azzurra: In aprile viene costituita una partnership strategica con TA-Media AG e dal 1° maggio l'azienda opera come società per azioni. La quotazione in borsa è prevista per l'autunno.
"La Blue Window è fisicamente e mentalmente in movimento", spiega Simone Bratschi dell'agenzia di consulenza cR Kommunikation AG, che sta supportando il lancio del marchio. Dal punto di vista fisico, il trasferimento nella nuova sede di Escher-Wyss-Areal a Zurigo è imminente. Da questa ricercata location, il provider vuole presentarsi in modo più giovane e trendy.
Un logo ampio sostituisce il classico lettering. È stato progettato dall'agenzia berlinese Meta Design, che presto aprirà una filiale a Zurigo. "La nuova immagine del marchio mostra il passaggio da un marchio tecnico a un marchio di servizi", afferma la designer Katja Grubitzsch, descrivendo l'obiettivo degli sforzi creativi.
Bluewin vuole soddisfare questa domanda attraverso nuovi servizi e una maggiore collaborazione con fornitori di contenuti esterni. All'inizio di luglio, ad esempio, è stata ampliata la collaborazione con l'editore Weltbild.
Il colore blu, in linea con il nome, rimane il colore di base dell'aspetto. In questo modo si mantiene anche un legame con il mondo pubblicitario della casa madre Swisscom. Quest'ultima rimane anche l'azionista principale. La filiale Bluewin, tuttavia, vuole emanciparsi a lungo termine e posizionarsi come marchio indipendente sul mercato internazionale.
Per il momento, tuttavia, la nuova veste dovrebbe contribuire a consolidare la posizione di Bluewin sul mercato svizzero: Con circa mezzo milione di utenti, l'azienda si definisce il più grande provider in Svizzera.

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