Fax: Cordiant si compra l'undicesimo posto

La holding pubblicitaria britannica Cordiant acquisisce il gruppo di comunicazione e marketing Lighthouse Global Network, con sede a Chicago.

La holding pubblicitaria britannica Cordiant acquisisce il gruppo di comunicazione e marketing Lighthouse Global Network, con sede a Chicago. Fax Cordiant si fa strada fino all'11° posto L'acquisizione, del valore di 592 milioni di dollari in azioni, fa salire Cordiant dal 13° all'11° posto nella classifica delle maggiori aziende pubblicitarie stilata da Ad Age.
Wirz & Hafner pubblicizza i traghetti Wirz & Hafner, filiale tedesca del Gruppo Wirz di Zurigo, si è aggiudicata il budget per la Germania della compagnia di navigazione P&O North Sea Ferries in una presentazione competitiva. I "cross ferries" di P&O North collegano la Gran Bretagna con l'Olanda e il Belgio. Oltre a una campagna pubblicitaria, Wirz & Hafner sta sviluppando programmi di direct mailing, una presenza su Internet e misure speciali per tour operator e agenzie di viaggio.
Un'altra dotcom per WHS Berlin Weber Hodel Schmid, Berlino, naviga ora con Yoolia.com. La piattaforma tedesca di informazione e commercio elettronico offre agli utenti registrati consigli per la navigazione e offerte di commercio elettronico personalizzate in base al loro profilo; gli inserzionisti e i partner ricevono gruppi target definiti con precisione grazie ai dati anonimizzati degli utenti. Yoolia.com ha affidato a WHS il suo budget multimilionario. L'agenzia sulla Sprea sviluppa pubblicità off e online, promozione delle vendite, misure di PR ed eventi, con il supporto della web agency RØSA.
L'Ufficio per i cartelli autorizza la fusione tra Pro 7 e Sat 1 L'Ufficio federale tedesco per i cartelli non ostacolerà la prevista fusione tra i due gruppi televisivi Sat 1 e Pro 7 Media AG. Secondo un annuncio congiunto di Pro 7 e Sat 1, l'autorità ha dichiarato che la fusione non era soggetta a notifica. Dal punto di vista dell'antitrust, si tratta semplicemente di una ristrutturazione all'interno del gruppo Kirch. Tuttavia, l'approvazione ai sensi della legge sui media rimane riservata.

Altri articoli sull'argomento