La provocazione coltivata

AY&R wirbt für die SonntagsZeitung mit Menschen, die diese Zeitung nicht lesen

AY&R pubblicizza la SonntagsZeitung con persone che non la leggonoLa cortesia è il tentativo di vedere gli altri come non sono, sosteneva una volta il bon vivant e caratterista tedesco Victor de Kowa. Ma la falsa considerazione non è mai stata un problema della SonntagsZeitung. Al contrario, pretende di chiamare le cose con il loro nome. Di conseguenza, l'ultima campagna pubblicitaria per il prodotto TA-Media non poteva essere addomesticata, ma doveva avere degli spigoli. E in effetti li ha, anche se sono abbastanza attenuati rispetto ai suoi predecessori. Il team creativo di Advico Young & Rubicam ha saggiamente ridotto al minimo il rischio che la società, presto quotata in borsa, venga citata in giudizio per diffamazione a causa delle sue pubblicità sanguinarie, senza abbandonare del tutto la sua inclinazione alla provocazione. Il messaggio pubblicitario non si concentra più sul contenuto del giornale, ma - e questa è la particolarità - sui suoi non lettori. Su coloro che presumibilmente hanno di meglio da fare la domenica che tenersi aggiornati. pagina 10

Altri articoli sull'argomento