La presenza dell'inserzionista è blu

Sempre più pubblicità negli Stati Uniti e in Europa si affidano al colore di tendenza blu e blu acciaio.

Sempre più pubblicità negli Stati Uniti e in Europa utilizzano il colore di tendenza dal blu al blu acciaioBy Chandra Kurt Il blu freddo è di moda, secondo l'Associazione americana delle agenzie pubblicitarie (AAAA). Almeno come colore di sfondo in varie pubblicità, il colore primario viene utilizzato sempre più spesso, per così dire, in modo trasversale. FFS, Nissan, Nivea, Evian, Marlboro Mild o Elle sono solo alcuni dei marchi che si affidano alla connotazione cool e futuristica di questo colore nelle loro pubblicità.
Uno dei periodi creativi più noti e importanti di Pablo Picasso suscita ancora oggi la venerazione del grande maestro in tutto il mondo. Porta il nome promettente di: Periodo Blu. Attualmente anche le campagne pubblicitarie nazionali e internazionali sembrano essere
La maggior parte degli annunci pubblicati è dominata da un colore blu navy leggermente tenue.
Questo dato, empiricamente verificabile, è stato recentemente annunciato a New York in occasione di un evento organizzato dall'Associazione americana delle agenzie pubblicitarie (AAAA). Dopo che tutte le grandi agenzie pubblicitarie hanno presentato le loro nuove campagne, la nuova tendenza nella scelta dei colori è stata chiara agli esperti. Chi sostiene le proprie stampe e i propri spot con il fresco blu argento è al passo con i tempi.
Il blu è un colore tipicamente maschile per le donne
Mimi Cooper di Cooper Marketing e autrice del libro di riferimento "Color Smart" afferma: "La prima cosa che il consumatore nota di un annuncio è il colore. Cattura la sua attenzione e invia segnali. Il blu con un tono argento freddo è il colore più trendy del momento. Pertanto, chi è al passo con i tempi si avvale di questo ausilio di comunicazione non verbale".
Anche Rob Schwartz, direttore creativo di TBWA/Chiat/Day, Los Angeles, punta sul blu acciaio: "Le pubblicità con questo colore vengono ricordate meglio. Il blu acciaio è anche sinonimo di nuove tecnologie, millennials e individualità urbana. Qualità che plasmano e influenzano il consumatore di oggi". Inoltre, il blu è uno dei colori più popolari in tutto il mondo.
Jill Morton, consulente del colore e fondatrice di colormatters.com, ha un'opinione completamente diversa. Secondo lei, sono soprattutto i creativi maschi ad amare questo mix di blu: "Le donne sono stufe del blu acciaio. Reagiscono in modo molto negativo perché il blu è un colore maschile ai loro occhi". Se non il blu, allora cosa? Secondo Morton, il colore del futuro va verso l'arancione. "Banana Republic, per esempio, ha già lanciato diverse pubblicità in arancione e sono sicuro che questo colore sostituirà il blu".

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