Fax: Publicis acquista Saatchi & Saatchi

Der französische Werbekonzern Publicis hat der britischen Agentur Saatchi & Saatchi ein Übernahmeangebot unterbreitet. Publicis zahlt über drei Milliarden Franken in Aktien.

Il gruppo pubblicitario francese Publicis ha presentato un'offerta di acquisto per l'agenzia britannica Saatchi & Saatchi. Publicis pagherà oltre tre miliardi di franchi in azioni.Fax Publicis acquista Saatchi & Saatchi Il nuovo Publicis Groupe SA, di cui i proprietari di Saatchi deterranno il 30%, si colloca al quinto posto nella classifica delle agenzie di Advertising Age con fatturati pari a 3,3 miliardi di franchi. Saatchi & Saatchi è conosciuta come
essere gestita come una rete indipendente.
Nike offre i media Il produttore di abbigliamento sportivo Nike ha rinnovato il suo budget per i media in Europa. A breve verrà stilata una lista ristretta. Sei anni fa, Nike ha ritirato dalla CIA il suo budget, che oggi ammonta a circa 150 milioni di franchi svizzeri, e lo ha distribuito tra i supervisori locali. In Svizzera, è con MC Media Company, Zurigo.
Kommunikationsverband: Licenziamenti Il Kommunikationsverband.de sta per diventare più snello e interattivo. Secondo un sondaggio tra i membri e gli esperti del settore, l'associazione vuole concentrarsi sul web come portale di informazioni specializzate. L'amministrazione sarà esternalizzata, il personale di lunga data dell'ufficio sarà licenziato.
Il divieto di pubblicità del tabacco nell'UE vacilla Il divieto di pubblicità dei prodotti del tabacco nell'UE, previsto per l'estate 2001, probabilmente non entrerà in vigore. Secondo l'esperto della Corte di giustizia europea, l'avvocato generale Nial Fennelly, il mercato interno non fornisce una base giuridica per tale divieto. Secondo il suo parere legale, la direttiva europea sulla pubblicità è nulla. La sentenza della Corte è attesa per ottobre.

Altri articoli sull'argomento