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Il 1° luglio inizia l'attività della filiale svizzera dell'internet marketer AdLINK

Il 1° luglio inizia l'attività della filiale svizzera dell'internet marketer AdLINKA cura di Patrick Hediger Le posizioni di mercato all'interno del mercato svizzero della pubblicità online stanno diventando sempre più competitive. Con AdLINK, un altro attore entra nell'arena. E con Martin Radelfinger, un esperto del settore assumerà il ruolo di direttore generale.
AdLINK Internet Media AG, con sede a Montabaur, in Germania, sta perseguendo un aggressivo percorso di espansione in Europa. L'obiettivo dell'azienda, quotata al Neuer Markt di Francoforte dal maggio 2000, è quello di affermarsi come marketer leader in Europa. La filiale svizzera sarà l'undicesima filiale di AdLINK e inizierà a operare il 1° luglio. Per Michael Kleindl, CEO di AdLINK Holding, la Svizzera è un mercato interessante: "Il Paese ha la quinta più alta penetrazione di Internet in Europa e il più alto volume pubblicitario pro capite al mondo".
Martin Radelfinger è stato nominato amministratore delegato di AdLINK Internet Media AG, società svizzera con sede a Zurigo. Come una delle figure chiave nella creazione di Real Media AG, società affiliata di Publigroupe negli Stati Uniti, e come Presidente di AdLINK Internet Media AG.
dell'Internet Advertising Bureau (IAB) Svizzera e membro del Consiglio di IAB Europa, ha una buona conoscenza del marketing pubblicitario online.
Marketing esclusivo anche in Svizzera
Oltre a Martin Radelfinger, Marco Stettler e Dominic Furlong fanno parte del team della filiale svizzera. Marco Stettler sarà responsabile del marketing e dello sviluppo dei prodotti. In precedenza è stato, tra l'altro, amministratore delegato della società Publicitas Swiss Press. Il nuovo team di AdLINK dovrebbe crescere fino a 10-15 persone entro la fine dell'anno.
In Europa, AdLINK si è specializzata nella commercializzazione esclusiva e in partnership di siti web di alta qualità. Lo stesso vale per AdLINK Svizzera, anche se finora sono stati commercializzati in esclusiva solo alcuni siti web. Radelfinger non vuole ancora fare i nomi dei clienti esclusivi in Svizzera, ma entro la fine dell'anno dovrebbero essere tra gli otto e i dieci.
"Con il nostro approccio full-service, offriamo agli operatori di siti web un'organizzazione efficiente e professionale delle loro vendite", spiega Radelfinger. "In questo modo, ci distanziamo chiaramente dal modello di business che è stato abituale nel mercato svizzero fino ad oggi". La tendenza alla commercializzazione esclusiva dei siti web, dopo essersi affermata su larga scala in Europa, si sta ora chiaramente affermando anche in Svizzera".
I media e le agenzie pubblicitarie sono partner importanti
AdLINK vede la Svizzera soprattutto come un mercato con un grande potenziale di aziende che operano a livello internazionale e che vorrebbe conquistare per gli inserimenti pubblicitari nel network europeo. L'obiettivo strategico di tutte le aziende nazionali di AdLINK è quello di generare il 40% del loro fatturato totale con campagne banner internazionali.
Partner importanti per AdLINK sono soprattutto le agenzie di comunicazione e pubblicità: l'85% del business è generato attraverso questo canale di distribuzione.

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