WBO Dialog rileva OgilvyOne

Die Zürcher Agentur WBO Dialog übernimmt rückwirkend per 1. Januar die DM-Unit OgilvyOne von Grendene Ogilvy & Mather.

L'agenzia zurighese WBO Dialog rileva l'unità DM OgilvyOne da Grendene Ogilvy & Mather con effetto retroattivo dal 1° gennaio. In cambio, O & M Europe acquisisce una partecipazione nella nuova agenzia WBO OgilvyOne. Tuttavia, la maggioranza delle azioni rimane agli attuali proprietari Daniel Brüngger e Guido Wietlisbach. A livello mondiale, il Gruppo Ogilvy è di proprietà della multinazionale della comunicazione WPP (che comprende JWT, Conquest, Young & Rubicam). Brüngger e Wietlisbach si aspettano che l'accordo migliori la loro percezione presso i principali clienti. In questi paesi, infatti, la decisione sull'agenzia viene spesso presa sulla base del riconoscimento del nome, a causa della mancanza di conoscenza del mercato. "Siamo la seconda agenzia DM svizzera; tuttavia, in quanto azienda gestita dai proprietari senza una rete internazionale, abbiamo sempre raggiunto i nostri limiti, soprattutto in termini di potenziale di acquisizione", afferma Brüngger.
Altre ragioni della fusione sono la competenza creativa delle agenzie OgilvyOne, soprattutto in Germania, Spagna e Stati Uniti, e la consapevolezza che le decisioni sui budget DM per i grandi clienti vengono prese sempre più spesso a livello internazionale.
Daniel Noll è stato recentemente nominato direttore finanziario e Barbara Dürst direttore del servizio clienti. Nell'anno in corso, l'agenzia, che lavora tra l'altro per Swisscom, Swiss Post e Helsana, punta a raggiungere un BBE di circa 4 milioni di franchi svizzeri. (bf)

Altri articoli sull'argomento