Lista corta: Il secondo del gruppo

Sembrava quasi una favola l'atmosfera che si respirava nella Mühle Hunziken di Rubigen, vicino a Berna, dove la settimana scorsa è stata invitata la scena della comunicazione della Città dell'Orso.

Sembrava quasi una favola, l'ambiente della Mühle Hunziken a Rubigen, vicino a Berna, dove la settimana scorsa è stata invitata la scena della comunicazione della città degli orsi.Die Zweite im Bund Di Beat Fritsch
La Confederazione, in collaborazione con Publicitas Bern, ha organizzato una grande festa con cibo, vino e canzoni.
Sembra una favola, perché il Mühle Hunziken è uno dei locali per concerti e feste più strani della Svizzera. L'arredamento è così eterogeneo e fuori dal comune che ci si potrebbe immaginare nel gabinetto delle curiosità del dottor Caligari. Una larva di Bebbi sorride da un angolo, accanto ci sono due statue della Madonna (una cattolica e una americana), al centro della galleria c'è un organo giocattolo (funzionante), nel giardino un Bart Simpson pietrificato siede sulla fontana accanto a una scultura del cammello Camel originale, e sopra l'ingresso uno scoiattolo completamente meccanico vi saluta.
Se si passeggia in questa folle location con gli occhi ben aperti, si rimane stupiti da tutte le scoperte. Per gli appassionati del bizzarro, una visita vale sempre la pena.
Anche i motivi per festeggiare erano fiabeschi, come ha annunciato il direttore editoriale del Bund J. Pepe Wiss nel suo discorso. La prima edizione della Festa del Bund era già stata un grande successo, e questo era già un motivo sufficiente per una nuova edizione. Inoltre, l'anno scorso sono state vendute per la prima volta più di 4.000 pagine di pubblicità, la tiratura è aumentata - in breve: ancora una volta c'è stata gioia. Anche Willy Schib, che rappresentava la NZZ, che ha una partecipazione nel Bund, era soddisfatto. E ancora di più, naturalmente, per i collaboratori di Publicitas Bern, che hanno svolto un ruolo fondamentale in questo successo. Raoul Wanger, responsabile del reparto editoriale del Bund presso la P, è stato sicuramente all'altezza della situazione. Anche le signore della P, Judith Ritter e Françoise Schädeli, sembravano visibilmente a loro agio.
In un clima di festa erano presenti anche la responsabile della pubblicità del Bund Isabel Coello, Jeanette Rieder, responsabile dei servizi di abbonamento, Bruno Zürcher e Ümran Öztok del marketing pubblicitario e il responsabile delle vendite del Bund Michael Sutter.
Il presidente della BSW e l'amministratore delegato di Publicis Cornelia Harder hanno avuto una felice riunione. Beat Mühlemann, ora responsabile della comunicazione del Migros-Genossenschafts-Bund, e Vera Lüchinger, responsabile marketing di Estée-Lauder, erano due ex colleghi al tavolo.
Anche la cigar connection ha avuto il suo tornaconto, soprattutto Röbel Riesen, quasi irriconoscibile dietro una spessa parete di nebbia fatta del miglior fumo di Cohiba.
Non c'è da stupirsi che i visitatori si siano trovati bene. Non solo le bevande e i fumi erano della migliore qualità e disponibili a discrezione. Per il catering, la società Eventmakers ha coinvolto sei dei più famosi ristoranti di Berna: il Lorenzini, il Du Théâtre, il Landhaus, il Krone, il Kornhaus e il De la Casa. I partecipanti hanno banchettato fino a mezzanotte e hanno bevuto molto più a lungo.
Ma solo pochissimi ospiti avevano preso a cuore il consiglio di arrivare con i mezzi pubblici. Il parcheggio di fronte al mulino era pieno, i bus navetta appositamente organizzati piuttosto vuoti. Fortunatamente, finora non sono arrivate cattive notizie, a differenza di quanto accaduto all'Absolut Film Party, dove un ritardatario è rimasto bloccato a un posto di blocco ed è dovuto tornare a casa a piedi. Il malcapitato ha scambiato la sua patente di guida con un biglietto del tram per i prossimi mesi.
Quindi, ancora una volta: se dovete andare a una festa, è meglio andare in filobus!
Beat Fritsch si tuffa nella torta pubblicitaria bernese e incontra inaspettatamente Bart Simpson, il beniamino di tutti i giovani pubblicitari, nel magico giardino della Mühle Hunziken.
Chi si diverte abitualmente alle feste dell'industria della comunicazione si trova negli eventi più diversi della scena. Tuttavia, è la redazione a decidere chi entrerà definitivamente nell'ambita shortlist. Avete già qualcosa da segnalare? Allora rispondete al telefono (01 296 97 98) o all'e-mail info@werbewoche.ch. I suggerimenti sugli eventi sono disponibili online su www.werbewoche.ch

Altri articoli sull'argomento