Fax: il "Club Hofer" lancia una nuova rivista

Il Medien-Forum, ex Associazione Radiotelevisiva Svizzera (SFRV) e noto come "Hofer Club", ostile alla SRG, pubblica ora la rivista Medien-Forum.

Il Medien-Forum, ex Associazione Radiotelevisiva Svizzera (SFRV) e noto come "Hofer Club", ostile alla SRG, pubblica ora la rivista dei soci Medien-Forum.Fax "Hofer Club" lancia la nuova rivista
La pubblicazione sostituisce il foglio informativo Medienpick e viene pubblicata quattro volte all'anno con una tiratura di 10000 copie.
TV 3 viola la licenzaBakom ha deciso: Dopo aver sostituito "News um 7" con un breve notiziario a metà maggio, TV 3 non ha più rispettato la sua licenza nel campo dell'informazione. Sebbene Bakom ammetta che altri format come "Fohrler" o "Hautnah" abbiano un valore informativo oltre che di intrattenimento, ciò non è sufficiente a porre l'accento sull'informazione come previsto dalla licenza. Nella sua decisione, Bakom ha dato a TV 3 tempo fino al 1° settembre per riportare la sua offerta informativa in linea con la licenza o per presentare una domanda di modifica della licenza. Tuttavia, TV 3 non ha intenzione di fare né l'una né l'altra cosa, come ha dichiarato la portavoce Andrea Hemmi. L'emittente si appellerà alla sentenza del Bakom presso l'Uvek. Hemmi: "Il Bakom ha definito il concetto di informazione in modo troppo restrittivo, e ci sono anche degli errori nella sentenza".
Edipresse acquisisce una partecipazione in Midi LibreIl Gruppo Edipresse ha acquisito il sette per cento del quotidiano francese Midi Libre. L'editore svizzero di lingua francese si unisce così a Le Monde e al gruppo italiano La Stampa, che detengono ciascuno una partecipazione del 15% in Midi Libre. Anche il quotidiano spagnolo El Pais ha intenzione di entrare in Midi Libre con circa il cinque per cento.
L'Agefi compie 50 anniIl quotidiano economico della Svizzera occidentale, L'Agefi, festeggia il suo 50° compleanno. L'azienda di Losanna è quotata in borsa dal 1999. In agosto, il gruppo prevede di lanciare un mensile sulle tecnologie dell'informazione.

Altri articoli sull'argomento