La terza generazione del management Wirz è completa

Alla Wirz è in atto un cambio generazionale:

Un cambio generazionale è in atto alla Wirz: c'è voluto quasi un anno intero per reclutare un nuovo gruppo dirigente che guidasse la terza generazione della Wirz Werbeberatung, fondata nel 1936 da Adolf Wirz. Il processo di valutazione si è ora concluso con la nomina di Hans Tanner come successore designato dell'attuale delegato del consiglio di amministrazione e comproprietario Hans Ulrich Schweizer. Tanner, che l'anno scorso è stato nominato pubblicitario dell'anno, entrerà a far parte dell'agenzia pubblicitaria di Zurigo il 1° luglio. Per il momento, in qualità di vice di Hans Ulrich Schweizer, il quale farà familiarizzare il 42enne creativo di punta, che è stato membro del consiglio esecutivo di WHS fino alla fine del 1999, con il compito per dodici mesi prima di cedergli la presidenza del consiglio esecutivo.
Dopo l'ingresso di Tanner, il team di gestione di Wirz Werbeberatung è composto da sette membri. Questo è composto dai due nuovi arrivati di alto livello Matthias Freuler e Cary Steinmann, assunti lo scorso autunno, e dai precedenti membri del comitato esecutivo Urs Fürer, Manfred Hager, Thomy Ramseier e Hanspeter Schweizer. "Un buon mix di rinnovamento e continuità è sempre stata la nostra ricetta per il successo", commenta Hans Ulrich Schweizer sulla composizione della nuova direzione dell'agenzia.
Dal momento del passaggio di consegne, Hans Ulrich Schweizer presiederà Wirz Werbung e Wirz Identity come Presidente del Consiglio di Amministrazione. Jost Wirz rimarrà presidente del Consiglio di amministrazione di tutte le altre società appartenenti a Wirz Partner Holding AG.
Dopo dodici anni, era giunto il momento di scegliere una nuova prospettiva: questa la motivazione addotta da Hans Tanner per lasciare Weber Hodel Schmid alla fine del 1999. Il fatto che ora stia per diventare presidente e CEO di una delle agenzie pubblicitarie più stabili della Svizzera si sposa bene con la sua personalità che irradia calma e lucidità. (ew)

Altri articoli sull'argomento