Publisuisse si unisce all'IGEM

A Publisuisse è in atto un cambiamento di umore:

A Publisuisse è in atto un cambiamento di umore: due anni dopo la fondazione del Gruppo d'interesse per i media elettronici (IGEM) su iniziativa di IP Multimedia, l'operatore di marketing pubblicitario delle emittenti della SSR ha deciso di aderire. L'ex direttore di Publisuisse André Hofer si era categoricamente rifiutato di far parte dello stesso gruppo di interesse con le emittenti private. Il successore di Hofer, Ingrid Deltenre, non ha alcun problema. "L'integrazione in IGEM ci offre una buona opportunità per consolidare ulteriormente la nostra posizione di leader attivo e innovativo nel mercato della pubblicità elettronica e per poter guidare lo sviluppo futuro insieme ai nostri partner di mercato", ha dichiarato.
Publisuisse vede il proprio ruolo soprattutto nel bilanciare gli interessi della SSR e delle emittenti private. E lo fa sia per quanto riguarda la nuova legge sulla radio e sulla televisione, sia nell'ambito del continuo sviluppo degli strumenti di pianificazione e prenotazione, nonché in tutte le questioni relative alla ricerca dell'audience.
Da parte sua, IGEM partecipa all'ottimizzazione dello strumento di pianificazione televisiva elettronica "mediaoptimizer by publisuisse" come prima conseguenza della nuova partnership.
Dopo l'adesione di Publisuisse, l'IGEM riunisce ora un totale di 27 fornitori e acquirenti, diventando così la più importante organizzazione industriale svizzera nel settore dei media elettronici. (dse)

Altri articoli sull'argomento