Un Club mette in scena uno spettacolo

The One Show ha uno status elevato nel panorama pubblicitario americano

Il One Show ha una posizione di rilievo nel panorama pubblicitario americanoVoi Thérèse Balduzzi Numerosi rappresentanti della scena pubblicitaria newyorkese sono accorsi al Lincoln Center per assistere alla 24a cerimonia di premiazione del One Club. Le matite d'oro, d'argento e di bronzo sono state assegnate per lo più ad agenzie americane. A livello internazionale, i Paesi di lingua inglese sono stati avvantaggiati. Non ci sono stati premi svizzeri da segnalare.
Altre cerimonie di premiazione attirano un pubblico più internazionale, ma sembrano anche più anonime. Alla cerimonia annuale di premiazione del One Club, un'organizzazione fondata 25 anni fa da e per art director e copywriter, si riunisce quasi tutta la scena pubblicitaria newyorkese.
L'introduzione del noto comico Al Franken ha creato l'atmosfera. La sua spiritosa dichiarazione di solidarietà con l'attuale sciopero del sindacato degli attori SAG è stata accolta da un grande applauso, anche se tra il pubblico c'erano proprio i datori di lavoro che stanno cercando di ridurre i compensi degli attori.
I premi sono stati consegnati da Hal Curtis di Wieden & Kennedy e Chuck McBride di TBWA Chiat/Day, che erano membri di una giuria altrettanto severa e di alto livello: Su un totale di 15400 candidature provenienti da agenzie di tutto il mondo, sono stati assegnati solo 28 ori, la maggior parte dei quali ad agenzie statunitensi. In alcune categorie non è stato assegnato alcun premio d'oro.
Anche negli Stati Uniti vengono creati spot politicamente scorretti
Il maggior numero di "Pencil" è stato vinto dal network di agenzie Fallon McElligott (New York, Minneapolis, Londra): un totale di 14 premi, sette dei quali d'oro, per le campagne del canale sportivo Liberty Network (Fox), della United States Tennis Association e della rivista Sports Illustrated.
Nello spot di Liberty Network, un uomo canta l'inno nazionale americano con un testo politicamente scorretto, il cui succo è: "Gli uomini sono uomini e devono avere il loro sport".
Wieden & Kennedy di Portland ha vinto un totale di sette premi (tre d'oro) per il lavoro svolto per Nike e Miller Genuine Draft. Crispin Porter & Bogusky di Miami ha vinto sei premi per la campagna antifumo (Florida Tobacco Pilot Program), che ha ispirato la campagna nazionale antifumo. Tra i vincitori multipli figurano anche Cliff Freeman & Partners di New York, Martin Agency della Virginia e Loeffler Ketchum Mountjoy della Carolina del Nord con quattro premi ciascuno.
Le agenzie londinesi sono state premiate nella categoria stampa
La maggior parte dei premi internazionali è stata assegnata nella categoria stampa: Saatchi & Saatchi Singapore e Londra hanno vinto tre premi ciascuno. Di questi, due ori sono andati all'agenzia di Singapore per l'annuncio "Bubble Wrap" per Borneo Motors. L'agenzia sudafricana TBWA Hunt Lascaris ha vinto quattro premi. Altri vincitori internazionali dell'oro sono stati Abbott Mead Vickers BBDO di Londra e BBDO Danimarca. L'argento è andato a DDB Advertising Paris, F/Nazca S&S San Paulo e Ogilvy & Mather Buenos Aires e Singapore.
Euro RSCG Interaction ha vinto quattro premi al One Show Interactive; il premio ha premiato il gruppo di 40 agenzie di 26 paesi specializzate in media interattivi.

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