Undici stelle in rosso scintillante Diax

McCann-Erickson, Zurigo, ha promosso Diax e organizzato un vernissage per la campagna.

McCann-Erickson, Zurigo, lascia che le celebrità facciano pubblicità a Diax e organizza un vernissage per la campagnaDi Ernst Weber Molte celebrità si sono incontrate all'Inplace Inkognito di Zurigo, nel quartiere Limmat West. Per festeggiare, le star hanno posato per una nuova presentazione del provider di telecomunicazioni Diax, ideata da McCann-Erickson, Zurigo. Le foto sono state scattate da Michel Comte.
Chiunque organizzi un vernissage per presentare una campagna pubblicitaria deve essere abbastanza sicuro di sé: la voce di Frank Boller, CEO di Diax, suonava orgogliosa mentre ringraziava tutti coloro che avevano contribuito al successo della campagna nel suo discorso di benvenuto. In particolare, ha nominato il fotografo svizzero Michel Comte, le undici celebrità - Geraldine Chaplin, Melanie Winiger, Heliane Canepa, Roger Schawinski, Roger de Weck, Bernard Pichon, Stéphane Chapuisat, Andy Hug, Alain Prost, Simon Estes e Michael von der Heide - che si sono prestate finora per Diax, nonché l'agenzia McCann-Erickson di Zurigo, che ha progettato l'aspetto delle celebrità.
Diax, che è appena diventata milionaria per i clienti delle telecomunicazioni, considera questa apparizione una pietra miliare nella sua ancora giovane storia. "La campagna di riferimento nazionale intende trasformare il prodotto secco 'minuto di telefono' in un'esperienza e posizionare Diax come alternativa innovativa e vivace a Swisscom", ha dichiarato Frank Boller prima di passare la parola a Peter Rothenbühler.
Il vivace direttore del programma di Tele 24 ha intervistato Michel Comte, che ha sottolineato la notevole quantità di materiale necessario per le sei settimane di riprese, perché il briefing richiedeva foto intrise di rosso Diax. "Impegni come questo", ha detto Comte, "mi permettono di continuare a spingere il progetto del CICR Persone e luoghi senza nome".
I padri creativi della campagna sono i due direttori creativi Claude Catsky e Daniel Comte. "La campagna", afferma Erwin Brunner, Managing Director McCann-Erickson, Zurigo, "riassume la filosofia di Diax 'Diax dà vita alle telecomunicazioni'". Per inciso, il progetto è stato tenuto nascosto il più a lungo possibile. Durante la fase di pianificazione, si temeva che Swisscom potesse copiare all'ultimo momento l'idea, che era stata realizzata su misura per un leader di mercato.

Altri articoli sull'argomento