Niente sesso, per favore, il mio nome è Tell

Audace Publishing Geneva lancia la rivista maschile Tell a settembre e promette un approfondimento editoriale

Audace Publishing Ginevra lancia a settembre la rivista maschile Tell e promette profondità editorialeA cura di Anita Vaucher Con la rivista maschile Tell, Audace Publishing, piccolo editore della Svizzera francese, lancia il suo secondo prodotto dopo la rivista femminile Profil Femme. Tell si concentra su argomenti svizzeri e si rivolge a un pubblico maschile di età compresa tra i 25 e i 55 anni.
Nella prima settimana di settembre 2000, gli uomini della Svizzera francese scopriranno in edicola una nuova rivista che non ha nulla a che vedere con le riviste maschili in stile Playboy o Penthouse.
Tell è la prima rivista della Svizzera francese che si rivolge a un pubblico maschile con un'ampia gamma di argomenti. Con il suo layout audace ed esteticamente gradevole, sviluppato dall'agenzia grafica ginevrina Acua, la nuova rivista è la prima con il formato della rivista americana ed è sicuramente un'attrazione per gli occhi.
La rivista si concentrerà principalmente su argomenti svizzeri, ma senza auto-assolversi. Guarderà anche oltre i confini del Paese, come ci assicura Eric Valette, direttore di Audace Publishing.
Il caporedattore non è un figlio di un piatto
Seguendo l'esempio di Profil Femme, anche per Tell la casa editrice vuole collaborare con il maggior numero possibile di giornalisti freelance specializzati in determinati argomenti. Eric Valette è convinto che ciò consentirà un approccio approfondito e articoli accuratamente studiati. Il nome del caporedattore non può essere rivelato al momento. Solo questo: non sarà un Tellensohn, ma un francese.
La rivista è suddivisa in cinque sezioni. La prima parte tratta l'attualità svizzera, la seconda gli eventi culturali. La terza sezione, la cosiddetta sezione magazine, tratta argomenti di economia e società. La quarta sezione offre un servizio ai lettori e l'ultima parte si occupa del tempo libero e di tutto ciò che è divertente nella vita.
La tiratura iniziale di Tell è di 20.000 copie, ma sarà portata a 25.000 copie il prima possibile. La rivista ha 140 pagine e sarà pubblicata in settembre, ottobre e dicembre. Per il 2001 sono previsti otto numeri. Tell viene venduto in edicola al prezzo di sette franchi.

Altri articoli sull'argomento