Anche in Appenzello le Mercedes muggiscono

Koller Advertising presenta la Classe C ai rivenditori di auto al mercato del bestiame di Appenzello

Koller Werbung presenta la Classe C ai concessionari di auto al mercato del bestiame di Appenzello Questo è ciò che si permette l'importatore svizzero di DaimlerChrysler: fa il vitello con i suoi concessionari e va tra i commercianti di bestiame con le sue nobili auto. Per la presentazione della Mercedes Classe C, l'importatore ha scelto la Landsgemeindeplatz di Appenzell-Innerrhoden. Tradizionalmente, i rappresentanti di DaimlerChrylser presentano i nuovi modelli in occasione di un evento che si tiene in diverse località. Se l'evento deve tenersi in Appenzello, allora deve essere organizzato secondo le usanze locali", ha dichiarato Emil Koller, titolare dell'omonima agenzia pubblicitaria di Appenzello, che ha organizzato l'evento in collaborazione con l'agenzia di eventi Chäs+Brot AG e in analogia con uno degli eventi più importanti della città: la mostra del bestiame.
Quando lunedì scorso i 91 concessionari svizzeri di DaimlerChrysler sono arrivati ignari in auto alla Landsgemeindeplatz di Appenzello, hanno pensato di aver sbagliato scherzo: Invece dei 91 veicoli previsti - a ogni concessionario viene consegnata un'auto dimostrativa in occasione degli eventi, con la quale poi torna a casa - i "cornuti" hanno trovato 15 mucche e un precursore della Classe C parcheggiato come per caso: una Mercedes 190 E.
La pluripremiata Lisa viene ceduta alla Mercedes 190 E
Una disputa umoristica inscenata tra Diego Tomasini, Marketing Manager di DaimlerChrysler Svizzera, e un allevatore di bestiame "appenzellese" interpretato da Emil Koller, che si è conclusa con lo scambio della mucca vincitrice del premio Lisa con la 190 E suggellato da una stretta di mano, ha risolto la confusione. Dopo lo sketch, sono state servite specialità appenzellesi e la musica e gli spettacoli folcloristici hanno accompagnato la compagnia in un'allegra serata.
La presentazione vera e propria dei nuovi veicoli ha avuto luogo il giorno successivo nello stesso luogo: gratuitamente, il comune di Appenzello ha rimosso le tracce odorose delle mucche dalla Landsgemeindeplatz durante la notte e ha trasformato la mostra del bestiame in un "cattle show" composto da 91 mucche per la casa automobilistica DaimlerChrysler.
Mostra di veicoli modello C.
Ernst Weber

Altri articoli sull'argomento