Una nuova agenzia per la nuova economia

La pubblicità è morta, lunga vita alla pubblicità". Josef Haas, co-proprietario dell'agenzia pubblicitaria zurighese Bohnenblust Haas, ha servito questo bon mot ai suoi ospiti durante la colazione di lavoro nel Belvoirpark di Zurigo.

La pubblicità è morta, lunga vita alla pubblicità". Josef Haas, co-proprietario dell'agenzia pubblicitaria zurighese Bohnenblust Haas, ha servito questo bon mot ai suoi ospiti durante la colazione d'affari nel Belvoirpark di Zurigo. Quaranta persone, tra cui clienti dell'agenzia, potenziali clienti e giornalisti, hanno accettato l'invito dell'agenzia, fondata all'inizio dell'anno. L'obiettivo dell'evento era presentare il nuovo modello di agenzia per la New Economy. Il modello è orientato al nuovo mondo economico: il cambiamento organizzativo e strutturale, le gerarchie piatte e i cambiamenti derivanti da Internet come mezzo di distribuzione. "Dobbiamo imparare nuove discipline", ha detto Haas nel suo discorso, indicando una comprensione più completa della comunicazione. Il socio Marc Bohnenblust ha affermato che si tratta di verificare fino a che punto i vecchi valori resisteranno nel nuovo mondo degli affari.
I pubblicitari della Lavaterstrasse di Zurigo hanno invitato come relatore il ricercatore viennese di cultura quotidiana e autore di libri Wolfgang Pauser. Nella sua conferenza ha discusso il contenuto culturale di marchi e prodotti e il loro utilizzo per la comunicazione e l'informazione. Bohnenblust Haas sta cercando di collaborare con Pauser per incorporare sempre più le conoscenze delle scienze umane e sociali sulle dimensioni culturali nelle loro considerazioni.
In cinque anni, l'agenzia di new economy, che oggi ha un fatturato di 800.000 franchi svizzeri con tre dipendenti, vuole raggiungere un fatturato di sette milioni di franchi svizzeri con 20 dipendenti. (ew)

Altri articoli sull'argomento