Affichage è di nuovo sulla strada del successo

Dopo gli anni fiacchi del 1997 e del 1998, il fatturato di Affichage-Holding è aumentato dell'8,8%, passando da 246,9 milioni di franchi svizzeri nel 1998 a 268,7 milioni di franchi svizzeri,

Dopo gli anni fiacchi del 1997 e del 1998, il fatturato di Affichage-Holding è aumentato dell'8,8%, passando da 246,9 milioni di franchi svizzeri a 268,7 milioni di franchi svizzeri nel 1998, con un incremento del 7,5% per le attività svizzere e del 23% per quelle di Europaplakat. Cinque anni dopo l'ingresso in Europaplakat, il fatturato delle vendite all'estero rappresenta già il nove per cento del fatturato totale di Affichage. Il risultato operativo di Affichage è aumentato del 15,4% a 32 milioni di franchi svizzeri e l'utile netto è cresciuto dell'11,6% da 21,5 milioni di franchi svizzeri a 24 milioni di franchi svizzeri.
Per l'anno in corso, il nuovo amministratore delegato Christian Kauter prevede un aumento delle vendite del 10% a 240 milioni di franchi svizzeri per la società madre APG (Allgemeine Plakatgesellschaft). Le informazioni sulle aspettative di vendita del gruppo sono vaghe: 280-300 milioni di franchi svizzeri.
In occasione della conferenza stampa annuale, Jean-Pierre Bonny, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Affichage Holding, ha annunciato le sue dimissioni a partire dal 1° luglio 2000. Membro del Consiglio di amministrazione per 16 anni (cinque dei quali come presidente), lascia ora il posto a Jean-Philippe Maître, francese ed ex membro del Consiglio di amministrazione. Markus Scheidegger, avvocato di Berna, è stato nominato nuovo membro del Consiglio di amministrazione (mk).

Altri articoli sull'argomento