Zahn o Zimmermann o Fankhauser

L'associazione pubblicitaria Zahn oder Zimmermann, che esiste da due anni, eredita tre clienti dall'eredità dell'agenzia Zolliker Bosch & Butz.

La partnership pubblicitaria Zahn o Zimmermann, che esiste da due anni, eredita tre clienti dal patrimonio dell'agenzia Zolliker Bosch & Butz.Victor Zahn e Marcus Zimmermann si sono conosciuti presso Hermann Strittmatter, dove Zimmermann era assistente di Zahn. Dopo che i due Basler avevano avviato la propria attività, Theophil Butz portò Victor Zahn nella sua agenzia come direttore creativo freelance. Tuttavia, la joint venture, affittata nell'ex edificio dell'Associazione Elettrotecnica Svizzera (SEV) a Zurigo Seefeld, rimase in vita. Per il resto, il trentaseienne Marcus Zimmermann lavorò come art director freelance per diverse agenzie, tra cui Bosch & Butz.
Dopo lo scioglimento di Bosch & Butz alla fine di maggio, Zahn torna a Seefeld all'inizio di giugno. Non a mani vuote: Da Zollikon, il 43enne CD porta con sé tre clienti, uno o tre dipendenti e il consulente 35enne Marcel Fankhauser come terzo socio. "Non ci siamo fatti avanti", dice Zahn, "ma abbiamo solo accennato al fatto che ci saremmo messi in proprio. Tre clienti hanno poi espresso il desiderio di continuare a essere serviti da noi".
Zahn non vuole ancora fare nomi. Tuttavia, ha già affittato altri uffici e i colleghi di Zollikon saranno impiegati da - o come si chiamerà l'agenzia. (ew)

Altri articoli sull'argomento