TA-Media si affida sempre più al potere dei marchi stessi

La multinazionale zurighese dei media abbandona l'idea del portale

La multinazionale zurighese dei media abbandona l'idea del portaleNel momento in cui Blue Window e TA-Media hanno concordato la loro collaborazione nel settore online e lo sviluppo di portali comuni, TA-Media ha abolito la pagina centrale di ingresso alle sue testate online. In precedenza, quando si entrava in facts.ch o annabelle.ch, si veniva indirizzati a un portale in cui il marchio desiderato era fortemente presente, ma in cui erano rappresentati anche i contenuti degli altri prodotti editoriali. Ora le presenze dei singoli marchi dei media TA sono state separate in modo più netto l'una dall'altra.
Le singole testate online possono essere raggiunte direttamente inserendo l'URL corrispondente e vengono nuovamente spinte con maggiore forza dai propri team editoriali online. "Questi cambiamenti sono solo indirettamente legati alla collaborazione con Blue Window", afferma Kurt W. Zimmermann, membro della direzione di TA-Media AG. Su Internet è necessario rivalutare la propria presenza ogni sei mesi. Già prima dell'alleanza con Blue Window, ci si rendeva conto che era inutile costruire un "vero" portale completamente da soli.
Lo scopo del raggruppamento dei marchi nella fase iniziale era quello di generare traffico e commercializzare il portale come piattaforma pubblicitaria ideale. Ora il flusso di visitatori dei singoli siti è aumentato e TA-Media fa di nuovo affidamento sul potere dei marchi su Internet. Anche l'esternalizzazione dell'attività di annunci a Winner Market AG ha contribuito a far sì che i singoli marchi potessero concentrarsi maggiormente sulle loro competenze principali. Clemens Hörler
Rettifica

Internet Medien AG, Muttenz, detiene una partecipazione del 10% nella nuova società svizzera di marketing online adMaster Swiss AG e non, come riportato nell'intervista con Beat Alder (WW13/00), in Internet Partner AG.

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