La macchina del sesso con 98 CV

Publicis porta la Clio MTV prima nei foyer, poi nei cinema svizzeri

Publicis porta la Clio MTV prima nei foyer, poi nei cinema svizzeriLa doppia cucitura è meglio di niente, è stato probabilmente il consiglio che l'Account Director di Publicis Philippe Meyer ha dato a Renault. Per il lancio del modello speciale, opportunamente chiamato Clio MTV, il pubblico target doveva essere raggiunto con lo spot premiato a Cannes non solo nell'ambiente conformista, il cinema. Per dargli la risonanza desiderata, Publicis ha organizzato un evento promozionale e un concorso con Cinecom. Così il modello di tendenza, che nella comunicazione viene pubblicizzato come un sistema hi-fi con 98 cavalli, funge da cassetta di lancio del concorso nei foyer di diversi cinema multisala.
A questo scopo, gli attori del cast sorprendono gli spettatori del cinema pulendo il pavimento come uscieri canticchianti, cantando il verso "Get up" dal classico di James Brown "Sex Machine" e lasciando che l'ultima nota sfumi in modo esagerato.
Gli spettatori sbalorditi ricevono la soluzione solo nell'intervallo pubblicitario, perché ciò che hanno appena vissuto si basa sul concetto della pubblicità della Clio: Su un'estinta strada terrestre che attraversa un'arida steppa, un barman pulisce ogni mattina il pavimento del suo bar e canta allegramente ma fastidiosamente sempre le stesse due parole "Alzati" nel manico di scopa che funge da microfono. E sempre alla stessa ora, il povero idiota resta fuori ad ascoltare la linea di basso e l'urlo primordiale di Brown "Get up, get on up" da una Clio MTV che passa con l'impianto hi-fi a tutto volume. Il momento più bello della sua giornata. Luca Aloisi

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