La psicologa professionista Linda Rasumowsky nel podcast "Off The Record".

Le madri dovrebbero essere felici, rilassate, belle e resistenti. Questo è ciò che vuole la società. Soprattutto le donne che vogliono o devono destreggiarsi tra lavoro e famiglia sono sottoposte a una forte pressione. Nel podcast "Off The Record", Anna Kohler parla con la psicologa esperta Linda Rasumowsky delle donne nell'ambito della tensione tra lavoro e famiglia.

Linda RasumowskyLe donne spesso si mettono sotto pressione, sono severe con se stesse, indulgenti e non prestano sufficiente attenzione alla propria cura, ma anche i rapporti di ruolo all'interno della famiglia e le richieste delle aziende portano le donne a essere logorate tra famiglia e lavoro. Se la pressione della sofferenza diventa eccessiva, si rischia di cadere in una spirale negativa che spesso porta al burnout.

Linda Rasumowsky si è specializzata in questi argomenti nel suo studio. Lo psicologo e psicoterapeuta accompagna le donne, ma anche le coppie, nel loro percorso di messa in discussione e rimodellamento delle aspettative della società, delle aspettative su se stessi e della tradizionale distribuzione dei ruoli tra uomo e donna.

Nel nuovo episodio del video podcast "off the record", Anna Kohler parla con Linda Rasumowsky delle donne di alto livello che imparano a essere premurose con se stesse, a non pretendere troppo da se stesse e a lasciare andare la richiesta di perfezione da parte di se stesse e dell'ambiente. Offre consulenza alle coppie per mettere in discussione le relazioni di ruolo, creare fiducia e formulare i bisogni. L'attenzione è rivolta alla divisione dei compiti, in modo che ogni membro della famiglia abbia spazio sufficiente per rilassarsi.

Versione audio su Spotify

Versione audio su Apple Podcast

Podpage Of The Record con tutti gli episodi precedenti

 

 

Altri articoli sull'argomento